Facebook Pixel
Milano 24-apr
34.271,12 -0,27%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 +0,32%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 24-apr
8.040,38 -0,06%
Francoforte 24-apr
18.088,7 -0,27%

FS, Maltempo: Non si arresta l'allerta meteo per il Gelo

Ondata di freddo nel nord del Paese. Attivi Piani gelo e neve ma offerta ferroviaria regolare

Economia, Trasporti
FS, Maltempo: Non si arresta l'allerta meteo per il Gelo
(Teleborsa) - Nonostante l'allerta meteo non accenni a diminuire, l'offerta ferroviaria di Ferrovie dello Stato continuerà a fornire regolarmente il proprio servizio sia sul fronte del medio e lunga percorrenza sia su quello locale. Sono infatti attivi per la giornata di domani, 2 febbraio , le fasi di preallerta dei Piani neve e gelo in tutte le regioni del Nord Italia, coinvolgendo le aree de Piemonte, Valle D'Aosta, Liguria, Lombardia e Trentino Alto Adige.

I servizi commerciali potranno essere adeguati in base all’evoluzione delle condizioni meteo e il Gruppo FS Italiane ha già predisposto il monitoraggio costante dell’infrastruttura ferroviaria, per assicurarne l’efficienza e garantirne la piena disponibilità per i servizi delle imprese ferroviarie e, quindi, la mobilità delle persone.

Per far fronte in maniera tempestiva a eventuali criticità, saranno inoltre attivi i Centri Operativi territoriali nelle aree colpite dall'ondata di freddo, oltre ai 1000 dipendenti del Gruppo e delle ditte appaltatrici, insieme ai 500 addetti Anas e alle 200 persone, fra operatori della circolazione, tecnici di RFI e delle ditte appaltatrici, pronti a fornire assistenza e informazioni costanti.

In particolar modo, Ferrovie dello Stato ha previsto presidi tecnici degli impianti nevralgici, corse raschia ghiaccio per mantenere in efficienza i sistemi di alimentazione elettrica dei treni e allertato il personale delle ditte appaltatrici per garantire la piena operatività degli spazi di stazione aperti al pubblico

Condividi
```