Facebook Pixel
Milano 14:59
33.913,42 -1,04%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 0,00%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 14:59
8.067,13 +0,33%
Francoforte 14:59
17.901,17 -1,04%

Metropolitana Napoli, TAR Campania accoglie ricorso Comune e sblocca lavori Linea 6

I lavori erano fermi da dicembre per l'opposizione del Ministero dei Beni Culturali, che aveva messo in discussione le griglie in Piazza del Plebiscito, a dispetto del parere favorevole della Sovrintendenza

Economia, Trasporti
Metropolitana Napoli, TAR Campania accoglie ricorso Comune e sblocca lavori Linea 6
(Teleborsa) - Il TAR della Campania accoglie il ricorso del Comune di Napoli sulla questione delle griglie della Linea 6 della metropolitana e dà il via libera al riavvio dei lavori, bloccati a dicembre dopo una contestazione del Ministero dei Beni culturali (Mibact).

Si tratta dei lavori di realizzazione del prolungamento della linea 6 della metropolitana del capoluogo Campano, che prevedevano la costruzione di griglie di sfogo in Piazza del Plebiscito, all'angolo vicino alla Prefettura.

La Sovrintendenza aveva dato parere favorevole alla costruzione delle griglie, ma vi si era opposto il Mibact, bloccando l'esecuzione del lavoro e mettendo a rischio la possibilità di attingere ai finanziamenti europei.

Il Sindaco Luigi De Magistris, si è subito detto "molto soddisfatto" della sentenza. "Eravamo convinti delle nostre ragioni", ha aggiunto il primo cittadino di Napoli, spiegando "avevamo immediatamente cercato un'interlocuzione con il Ministro per cercare di risolvere nel più breve tempo possibile la questione, ma non abbiamo ricevuto alcuna interlocuzione, motivo per cui ci siamo rivolti all'autorità giudiziaria che ci ha dato ragione".


Condividi
```