Facebook Pixel
Milano 22-apr
33.724,82 0,00%
Nasdaq 22-apr
17.210,88 +1,02%
Dow Jones 22-apr
38.239,98 +0,67%
Londra 22-apr
8.023,87 0,00%
Francoforte 22-apr
17.860,8 0,00%

Reddito cittadinanza, sito al via. Di Maio: "Emozionato e orgoglioso, oggi al via rivoluzione"

Presentato il sito informativo all'Auditorium Enel di Roma dal Ministro del welfare. Presente il Premier Conte il quale ricorda che questo risultato è dovuto ad un lavoro di equipe

Economia, Welfare
Reddito cittadinanza, sito al via. Di Maio: "Emozionato e orgoglioso, oggi al via rivoluzione"
(Teleborsa) - E' attivo il sito sul Reddito di cittadinanza (redditodicittadinanza.gov.it), un canale informativo che spiegherà cosa è il reddito di cittadinanza, quali sono i requisiti per richiederlo e come presentare la domanda (online o presso CAF ed uffici postali). Il sito conterrà anche informazioni sui documenti necessari per presentarlo ed una sezione dedicata agli incentivi per le imprese che assumono i beneficiari.

A presentare il sito in tutti i suoi dettagli è stato il vicepremier e Ministro del Lavoro, Luigi Di Maio, che si è detto subito "molto orgoglioso" del grande risultato raggiunto e della "rivoluzione" che si sta attuando nel mercato del lavoro ed a livello sociale.

E ricordando tutti gli ostacoli trovati sulla strada, dal quelli economici ai presupposti normativi, il leader del M5S ha citato Albert Einstein: "Tutti coloro che dicono che è impossibile dovrebbero lasciar stare chi ce la sta facendo".

Ospite alla presentazione del sito dedicato al reddito di cittadinanza, presso l'Auditorium Enel di via Regina Margherita, a Roma, il Premier Giuseppe Conte, che è intervenuto, ricordando che il Reddito di cittadinanza è una "misura progettata in modo corale", progettata con un patto per il lavoro, di inclusione sociale.

"Tutto governo è orgoglioso - ha affermato - ma la cosa più importante è che siano orgogliosi tutti gli italiani, non solo i beneficiari, ma tutti, perché questa è una misura di equità sociale, di politica attiva del lavoro".

Molto emozionato, il Ministro del Welfare ha premuto il bottone per mettere online il sito, facendo partire lo spot esplicativo ed avviando in diretta la navigazione del sito dedicato al Reddito di cittadinanza.

Condividi
```