Domenica 28 Febbraio 2021, ore 10.15
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Giglio si focalizza su e-commerce 4.0 e punta sulla Cina

Finanza ·
(Teleborsa) - Giglio Group negli anni si è evoluto da media company a digital company, ha costruito il suo modello di e-commerce 4.0, attraverso le sue divisioni Ibox Digital e IBox Distribution.



Ad oggi sono stati siglati 12 nuovi accordi con brand italiani e ce ne sono altri 34 in fase finale di negoziazione, che si aggiungono ai 70 marchi già in portafoglio.

"Siamo convinti che il nostro modello di e-commerce 4.0 sia il futuro e abbiamo lavorato in questi anni per renderlo non solo evoluto tecnologicamente, ma anche un unicum a livello mondiale" - spiega il Presidente Alessandro Giglio - sottolineando che "l'e-commerce è un mercato cresciuto costantemente dal 2010 di almeno il 6% all'anno e accelererà ulteriormente la crescita nei prossimi anni".

Nuove opportunità per i brand sul mercato cinese
Giglio Group già da tempo ha investito strategicamente sul mercato cinese, che da solo produce circa l’83% delle vendite e-commerce mondiali, ottenendo una presenza capillare sulle principali piattaforme digitali del Paese.

L’obiettivo da qui ai prossimi 5 anni in Cina prevede un’espansione sia per quanto riguarda gli accordi con nuovi brand, che dovrebbero arrivare a circa 50, sia per ciò che concerne il numero dei marketplace. "L’effetto combinato della crescita attesa del portafoglio marchi e delle partnership con i marketplace in Cina rende concreta la proiezione di arrivare ad un’incidenza del mercato cinese a circa il 30% del fatturato complessivo del Gruppo entro i prossimi cinque anni".
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.