Facebook Pixel
Milano 18-apr
0 0,00%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 18-apr
7.877,05 +0,37%
Francoforte 18-apr
17.837,4 +0,38%

FS, nuova commessa per Italferr in India. Realizzerà il Tunnel dell’Himalaya

La società d’ingegneria si è aggiudicata, in joint venture con Lombardi SA, progettazione esecutiva e direzione lavori della linea ferroviaria Rishikesh-Karnaprayag

Economia, Trasporti
FS, nuova commessa per Italferr in India. Realizzerà il Tunnel dell’Himalaya
(Teleborsa) - Nuova commessa per Italferr in India. La società d'ingegneria del Gruppo FS Italiane si è aggiudicata, in joint venture con Lombardi SA, la progettazione esecutiva e la direzione lavori del cosiddetto "Tunnel dell'Himalaya". Si tratta della prima tratta di 12 km (quasi interamente in galleria) della linea ferroviaria Rishikesh-Karnaprayag, nello Stato dello Uttarakhand. L'intera linea, la cui lunghezza complessiva è di 125 km, è caratterizzata da una domanda di trasporto turistico religiosa e corre in parallelo all'alveo del fiume Gange, ai piedi del sistema montuoso dell’Himalaya.

Per un valore economico di oltre 5 milioni di euro, l'incarico prevede nove mesi di progettazione esecutiva e 60 mesi di direzione lavori.

"Con l'aggiudicazione di questa commessa Italferr e il Gruppo FS Italiane consolidano ulteriormente la loro presenza in India per la realizzazione di opere strategiche, in linea con gli impegni contenuti nel Memorandum of Understanding (MoU) siglato nel 2017 con le Ferrovie indiane", ha sottolineato Aldo Isi, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Italferr. Come ricordato da Isi, Italferr è già presente in India con una branch a New Delhi e, tra gli altri incarichi, si sta occupando della "progettazione e supervisione dei lavori per la costruzione dell'Anji Khad Bridge, primo ponte strallato per le Ferrovie indiane, e l'assistenza, in qualità di General Consultant, per lo sviluppo di due nuove linee della metropolitana di Mumbai".







Condividi
```