Facebook Pixel
Milano 17:35
33.939,75 -0,97%
Nasdaq 20:55
17.377,88 -0,85%
Dow Jones 20:55
37.985,59 -1,24%
Londra 17:35
8.078,86 +0,48%
Francoforte 17:35
17.917,28 -0,95%

Generali Italia si aggiudica la qualifica di Top Employer 2019

Dallo Smart Working alla formazione, dalla condivisione delle idee alla salute della persona. Generali si conferma "partner di vita" anche per i suoi dipendenti

Economia, Sostenibilità
Generali Italia si aggiudica la qualifica di Top Employer 2019
(Teleborsa) - Generali Italia si aggiudica il riconoscimento di Top Employer 2019, venendo premiata per una cultura aziendale solida e aperta, ambienti di lavoro collaborativi e motivanti, nuovi modi di lavorare, numerose opportunità di formazione e sviluppo, piani di carriera su misura, benefit innovativi e personalizzati.

Le aziende certificate Top Employers sono di altissimo livello e offrono condizioni ed esperienze d’eccellenza attraverso strategie mirate a creare un ambiente e condizioni di lavoro in grado di favorire la crescita e lo sviluppo dei propri dipendenti. Si distinguono per l’impegno a fornire le migliori condizioni di lavoro ai propri dipendenti e per l’attuazione di best practice focalizzate sullo sviluppo e benessere delle persone.

"Una certificazione che ci rende particolarmente orgogliosi del percorso intrapreso nell'ambito della nostra People Strategy", commenta Giovanni Luca Perin, citando esperienze come lo Smartworking, gli Hackathon e l’Agile, le numerose opportunità professionali ed un piano di welfare e benefit di primissimo livello.

"Abbiamo migliorato la motivazione, il work-life balance e la produttività delle nostre persone", sottolinea il responsabile delle risorse umane ricordando anche l'importanza dell'ascolto e condivisione dlela "People Strategy".

Generali Italia si propone sempre come "partner di vita delle persone", non solo dei clienti, ma anche dei suoi dipendenti, cui sono dedicate numerose iniziative avviate negli ultimi 3 anni. Fra queste lo Smart Working, che coinvolge 1668 dipendenti e consente a tutti di lavorare per un massimo di due giorni a settimana da casa o da altre sedi aziendali, gli Hackathon ed i Digital Contest dei Lab di Semplificazione per contribuire e condividere le proprie idee e la piattaforma formativa con oltre 2400 corsi fruibili online. Per non tralasciare la cura della salute c'è anche My Energy Journey, l’innovativo programma benessere dedicato alle persone di Generali.
Condividi
```