(Teleborsa) - Edizione da ricordare quella
del 2019 per Bit a Milano. Infatti la storica Borsa internazionale del turismo, che il prossimo anno spegnerà le candeline del suo 40° compleanno, ha visto
grande soddisfazione dei 1.300 espositori presenti, ha registrato
ben 43.000 visitatori tra gli stand di Fiera Milano City e ha goduto di un
forte impatto mediatico riscontrato dai canali social. Il traffico in rete ha richiamato l'attenzione di oltre
700.000 persone e
l'hashtag #BIt2019 ha registrato
1,2 milioni di visualizzazioni.
A detta degli organizzatori il successo dell'evento di quest'anno sarebbe da attribuire alla
qualità dei contenuti presentati oltre all'attenzione posta ai due temi che hanno fatto da fil Rouge alla tre giorni milanese.
Il primo dedicato al
ruolo dell'Intelligenza Artificiale nel disegnare viaggi personalizzati da affidare alle cure e all'ospitalità degli operatori. Il secondo è la
sostenibilità come motore trainante della città così da attirare sempre più turismo e nuovi talenti da tutto il mondo.
141 sono stati gli eventi creati per promuovere entrambi i temi e hanno visto l'iscrizione di oltre
7.000 partecipanti.
Per il prossimo anno, Bit ha già annunciato un
nuovo paradigma, "viaggio e sentimento". Previste le date dal 9 all'11 febbraio 2020.