Facebook Pixel
Milano 18-mar
33.940,96 0,00%
Nasdaq 18-mar
17.985,01 +0,99%
Dow Jones 18-mar
38.790,43 +0,20%
Londra 18-mar
7.722,55 -0,06%
Francoforte 18-mar
17.932,68 -0,02%

Debutta il nuovo FiscoOggi: nel 2018 l'hanno scelto 4 milioni di lettori

La rivista dell'Agenzia delle Entrate cambia look e contenuti e diventa responsive per tenersi al passo con la crescita degli utenti da mobile

Economia
Debutta il nuovo FiscoOggi: nel 2018 l'hanno scelto 4 milioni di lettori
(Teleborsa) - Al via il nuovo FiscoOggi, il giornale ufficiale dell’Agenzia delle Entrate, che dopo 17 anni di servizio, si rinnova e cambia look, innovando sui contenuti per rispondere sempre meglio agli interessi dei suoi lettori.



La rivista presenta numeri in costante crescita - Quasi 4 milioni di utenti e oltre 14 milioni di pagine visualizzate nel solo 2018 e un trend in continua crescita, che registra più di 10 milioni gli utenti negli ultimi 3 anni, 22 milioni di accessi e ben 40 milioni di pagine visualizzate. Da segnalare anche la forte crescita dr

Con questi numeri all'attivo, il giornale ingrana la marcia con un cambio d'aspetto e di contenuti, che si presenta da oggi con più aree tematiche, una nuova grafica, una migliore organizzazione ed un layout responsive che si adatta in automatico a cellulari e tablet, favorendo una lettura agevole anche in mobilità. Agli utenti sono garantite notizie tempestive, approfondimenti puntuali e commenti quotidiani dai funzionari dell’Agenzia, esperti sulle diverse tematiche fiscali.

Si amplia la gamma di contenuti: alle aree tematiche già esistenti va ad aggiungersi la new entry "Dal catasto", con le notizie più attuali in materia catastale e di fiscalità immobiliare. Si rinnova anche lo scadenzario con l'inserimento dlele scadenze fiscali nel proprio calendario grazie alla compatibilità iCalendar. Un’altra innovazione riguarda la modalità di navigazione delle mappe, sia per le notizie regionali (con un “punta & clicca” intuitivo si raggiunge la regione di proprio interesse) sia per la sezione “Dal mondo”, dove il globo diventa uno strumento immediato di ricerca del Paese di interesse, grazie anche alla possibilità di ingrandimento.

```