Facebook Pixel
Milano 24-apr
34.271,12 0,00%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 +0,32%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 24-apr
8.040,38 0,00%
Francoforte 24-apr
18.088,7 0,00%

Brexit, lettera di Theresa May ai conservatori: "Restiamo uniti"

"La storia ci giudicherà", dice la Premier britannica chiedendo appoggio al negoziato per un nuovo accordo con Bruxelles

Economia, Politica
Brexit, lettera di Theresa May ai conservatori: "Restiamo uniti"
(Teleborsa) - Il tempo scorre, velocemente, mentre la data ufficiale del Leave fissata al 29 marzo si avvicina a grandi passi. Nel frattempo, la situazione resta in stallo.

Mentre proseguono fitte le trattative per scongiurare in extremis un divorzio senza accordo con il temutissimo scenario del "No Deal" e i danni per l'economia britannica e l'occupazione a fare da sfondo, Theresa May prova la strada dell'appello attraverso una lettera indirizzata ai 337 parlamentari del suo partito conservatore perché mettano da parte i loro "punti di vista divergenti" e si uniscano in appoggio al negoziato per un nuovo accordo con Bruxelles sulla Brexit.

L'APPELLO DI MAY: RESTIAMO UNITI - Nella lettera, di cui alcuni brani sono riportati dalla Bbc, May parla della sconfitta ai Comuni di giovedì come di una "delusione". E prosegue: "Non intendo disconoscere la sincerità e la profondità dei punti di vista dei colleghi su questo importante problema, né il fatto che siamo tutti motivati da un comune desiderio di fare ciò che è meglio per il nostro Paese, anche se siamo in disaccordo sui mezzi. Ma, prosegue, credo che non riuscire a trovare un compromesso, necessario per raggiungere e far passare in Parlamento un accordo di fuoriuscita" dall'Unione europea che dia attuazione a quanto chiesto nel referendum, deluderebbe il popolo, che ci ha delegato di rappresentarlo, mettendo a rischio il futuro luminoso che merita".


Condividi
```