Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 -0,14%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

Diciotti, ultime battute sulla piattaforma Rousseau. Atteso l'esito del voto su Salvini

Il consenso degli iscritti M5S condizionerà il parere dei parlamentari Cinquestelle presso la Giunta per le immunità parlamentari

Politica
Diciotti, ultime battute sulla piattaforma Rousseau. Atteso l'esito del voto su Salvini
(Teleborsa) - Il popolo dei Cinquestelle è alle prese da stamane con il voto sull'immunità al vicepremier Matteo Salvini indagato per il caso della Diciotti, che torna a scuotere il governo giallo-verde.



Il voto inizialmente previsto dalle 10 alle 19 è iniziato con un'ora di ritardo (alle 11) ed è stato posticipato fino alle 21.30 per problemi riscontrati sulla piattaforma Russeau dove si sarebbero collegate troppe persone mandandola in tilt.

L'esito delle votazioni online condizionerà il voto di sette parlamentari del Movimento 5 Stelle nella Giunta per le immunità parlamentari, che si riunirà domani per decidere in merito alla richiesta del Tribunale dei Ministri di Catania di autorizzazione a procedere nei confronti del Ministro dell'interno.

Un voto che sarà espresso dal popolo dei grillini fra incertezze e polemiche anche in merito al quesito, su cui sono state sollevate molte perplessità, e con un M5S che è chiaramente diviso sulla linea da tenere.

Il M5S sul suo blog, dopo aver brevemente riepilogato gli accadimenti, annuncia "Ora siamo chiamati a decidere" e spiega il quesito:"Il ritardo dello sbarco della nave Diciotti, per redistribuire i migranti nei vari paesi europei, è avvenuto per la tutela di un interesse dello Stato? Sì, quindi si nega l'autorizzazione a procedere. No, quindi si concede l'autorizzazione a procedere".
Condividi
```