Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 -0,03%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 -0,14%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 +0,26%
Francoforte 28-mar
18.492,49 +0,08%

Anief, Diplomati magistrali: trattenuta in decisione la causa al Consiglio di Stato

Walter Miceli, legale ricorrenti ANIEF: "Non di poco conto sarà il pronunciamento della Corte Costituzionale sul concorso riservato ai docenti abilitati della scuola secondaria"

Economia, Scuola
Anief, Diplomati magistrali: trattenuta in decisione la causa al Consiglio di Stato
(Teleborsa) - L’Adunanza Plenaria del Consiglio di Stato, relativa al ripristino o alla revoca del diritto di accesso alle GaE per i diplomati magistrali entro l’anno scolastico 2001/02, ha prodotto la trattenuta in decisione della causa sostenuta da ANIEF. In aula, infatti, era presente l'avvocato Walter Miceli che, insieme ai colleghi Fabio Ganci, Nicola Zampieri, Sergio Galleano e Vincenzo De Michele, ha difeso le posizioni del sindacato Anief, favorevole all’inserimento nelle GaE di oltre 20mila ricorrenti.



"Durante l’udienza di oggi – ha spiegato l’avvocato – gli avvocati di parte hanno avuto modo di chiarire le posizioni. I giudici hanno ritenuto che sia giunto il momento di mettere un punto fermo e di prendere una decisione finale” anche se, ha osservato Miceli, "non di poco conto sarà – anche - il pronunciamento della Corte Costituzionale, già fissato per il 7 maggio, sul concorso riservato ai docenti abilitati della scuola secondaria". Ad ogni modo, stando alle parole del legale “Serviranno tra i 15 e i 30 giorni di tempo per sapere l’esito della sentenza".

Miceli, inoltre, ha posto l’accento su di un altro appuntamento importante per i ricorrenti: il pronunciamento del Consiglio d’Europa riguardo il reclamo collettivo dell’ANIEF sull’abuso di precariato, operato nonostante le specifiche direttive UE e l’alto numero di posti vacanti.
Condividi
```