Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 0,00%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

Brexit, tre deputate del Partito Conservatore si uniscono agli Indipendenti

Anna Soubry, Sarah Wollaston e Heidi Allen hanno motivato la scelta fatta confermando il loro dissenso per la politica della May su Brexit.

Economia
Brexit, tre deputate del Partito Conservatore si uniscono agli Indipendenti
(Teleborsa) - Atteso per la giornata di oggi, 20 febbraio, l'incontro tra la Premier Britannica Theresa May e il Presidente della Commissione europea Jean Claude Junker a Bruxelles. I due hanno programmato questo appuntamento per fare il punto sulla situazione e, da parte della May, fare un ultimo tentativo di rinegoziazione del Backstop a meno di cinque settimane dalla fuoriuscita inglese dall'Unione Europea.



Nel frattempo che il Prime Minister si trova fuori patria, altre tre deputate pro-remain hanno dato forfait al Partito Conservatore e sono andate a sostenere le fila del Gruppo Indipendente, formato in questi giorni dagli otto colleghi usciti dal Partito Laburista di Jeremy Corbyn.

Le tre ex esponenti Tory sono Anna Soubry, Sarah Wollaston e Heidi Allen. Queste hanno motivato la scelta fatta confermando il loro dissenso per la politica attuata dal Ministro su la questione Brexit, linea che ha portato il partito ad essere, secondo il loro giudizio, condizionato dai falchi brexiteers dello European Research Group e dagli alleati della destra unionista del Dup Nordirlandese.

La settimana prossima, il 27 febbraio, Theresa May tornerà a Westminster per sottoporsi al verdetto finale sul risultato del supplemento negoziale avviato con l'Unione Europea.





Condividi
```