Facebook Pixel
Milano 23-apr
0 0,00%
Nasdaq 23-apr
17.471,47 +1,51%
Dow Jones 23-apr
38.503,69 +0,69%
Londra 23-apr
8.044,81 +0,26%
Francoforte 23-apr
18.137,65 +1,55%

Salvini, niente Manovra bis mentre è allo studio riduzione aliquota al 20%

E su Alitalia afferma "Nessuna svendita a compagnie estere che fanno loro interessi. Turismo è come petrolio per Arabia saudita"

Economia, Politica
Salvini, niente Manovra bis mentre è allo studio riduzione aliquota al 20%
(Teleborsa) - "Non ci sarà una Manovra bis". Lo assicura il vicepremier Matteo Salvini nel corso della trasmissione Agorà, rispondendo alla domanda se servirà una correzione di bilancio per disinnescare le clausole di salvaguardia (aumento IVA ed accise).

Il leader della Lega ha poi ribadito che "non ci saranno nuove tasse, non ci sarà una patrimoniale o tasse sulla nuova casa", spiegando "stiamo lavorando anzi ad una revisione delle aliquote Irpef, per esempio per portare quella del 23% al 20%".

Altro argomento caldo le trattative per Alitalia, rispetto alle quali il Ministro afferma: "Mi interessa che non ci sia una compagnia di bandiera venduta o svenduta a compagnie estere che poi farebbero gli interessi dei loro paesi". Salvini ha poi chiarito che "è troppo importante avere una compagnia di bandiera che punti sull'Italia e che riapra alcune rotte che sono state chiuse", ricordando che il turismo è cruciale per l'Italia: "Per noi è come il petrolio per l'Arabia Saudita".

Precedentemente, a a radio RTL 102.5, Salvini aveva trattato temi più squisitamente politici, definendo il rapporto con i Cinquestelle "sano" perché si basa su un patto messo nero su banco, "non una storia d'amore". Ma smentisce le ipotesi di presentarsi alle europee come un gruppo unico: "Non sto ragionando di gruppi unici di alleanze: le europee saranno un'opportunità di cambiamento".

Condividi
```