Facebook Pixel
Milano 9:53
34.766,97 +0,02%
Nasdaq 27-mar
18.280,84 0,00%
Dow Jones 27-mar
39.760,08 +1,22%
Londra 9:53
7.956,89 +0,31%
18.500,92 +0,13%

Astaldi, Tiziano Onesti nominato per tutelare gli obbligazionisti

La nomina è stata formalizzata dal Tribunale di Roma su richiesta del Comitato dei bondholders

Finanza
Astaldi, Tiziano Onesti nominato per tutelare gli obbligazionisti
(Teleborsa) - Per tutelare gli obbligazionisti di Astaldi, società di costruzioni in difficoltà, che sarà salvata grazie all'ingresso nel capitale di Salini Impregilo, è stata nominata una figura professionale di alto profilo, il Professore Tiziano Onesti, ordinario di Economia aziendale all'Università di Roma Tre, con ruoli chiave in società di una certa rilevanza, fra cui Trenitalia ed Italtel, e sindaco effettivo in Ford Italia ed ENI Trading.



Lo ha nominato il Tribunale di Roma su richiesta del Comitato dei bondholders di Astaldi, che rappresenta gli oltre 60 milioni di sottoscrittori del prestito emesso dalla società per un valore di circa 890 milioni.

Per il Comitato dei bondholders, questa nomina "mette un primo punto fermo nella battaglia per ottenere una giusta tutela" e consente di "compattare il fronte di tutti gli obbligazionisti", consentendo loro di "muoversi in maniera coordinata e possibilmente univoca nei confronti della società, all'interno del percorso tracciato dal concordato".

Su richiesta dello Studio Legance e per conto del Comitato, il Tribunale ha anche accolto la richiesta di porre il compenso del rappresentante comune interamente a carico di Astaldi.
Condividi
```