Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 -0,14%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

Trenitalia, sempre più turisti sul regionale: arriva travel book Neve&Parchi

Presentata oggi una nuova guida che mostra ai passeggeri del regionale come raggiungere le più belle località sciistiche ed i parchi nazionali più suggestivi in Italia

Economia, Trasporti
Trenitalia, sempre più turisti sul regionale: arriva travel book Neve&Parchi
(Teleborsa) - Nel regionale cresce il numero dei passeggeri che si muovono per turismo, rispetto al'utilizzo più tradizionale del pendolarismo, ma in entrambe le situazioni arrivano nuovi servizi dedicati, a conferma dell'attenzione di Trenitalia (Gruppo FS Italiane) verso le persone e le loro esigenze di mobilità.



Nasce in quest'ottica il nuovo travel book Neve&Parchi di Trenitalia, che va ad aggiungersi alle precedenti edizioni Borghi, Mare, Grandi Giardini Italiani e Siti UNESCO. Una rassegna completa di tutte le località da non perdere, raggiungibili con il treno regionale, disponibili sia in versione digitale che in forma cartacea presso il vasto network di agenzie partner.

Otto impianti sciistici e altrettante oasi naturali sono l'oggetto della nuova edizione presentata oggi a Roma, presso la sede del gruppo FS di Villa Patrizi, da Maria Annunziata Giaconia, Direttore della Divisione Passeggeri Regionale di Trenitalia, e Serafino Lo Piano, Responsabile Vendite della Divisione Passeggeri Long Haul Trenitalia.

Dopo un 2018 che ha visto crescere dell’8% i viaggi di piacere sui treni regionali rispetto al 2017, portando a una quota del 29% le persone che si spostano per questa finalità sul totale dei passeggeri, questa crescente vocazione turistica trova ulteriore impulso nel nuovo travel book, che ha l'obiettivo di incentivare l’utilizzo del trasporto regionale verso i viaggi di piacere, per un turismo sempre più confortevole, sostenibile e sicuro, attento alle esigenze di spostamento delle persone nel tempo libero.

Dai mercati esteri si registra inoltre un incremento costante dei volumi di vendita, con quasi 8 milioni di turisti stranieri in visita nel nostro Paese che hanno viaggiato con Trenitalia nel corso del 2018, in crescita del 19% rispetto all’anno precedente. Trend che è proseguito anche nei primi mesi del 2019. Ecco perché a loro è dedicata una versione inglese dei travel book, per portare anche oltre confine la bellezza e il fascino delle città e delle particolarità del Belpaese.


Condividi
```