Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 -0,03%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 -0,14%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 +0,26%
Francoforte 28-mar
18.492,49 +0,08%

TAV, alta tensione nel Governo: botta e risposta Tria-Toninelli

"Nessuno investe in Italia - dice il Ministro dell'Economia - se il Governo cambia i patti'. La replica del titolare del MIT "Si ricordi il contratto"

Economia, Trasporti
TAV, alta tensione nel Governo: botta e risposta Tria-Toninelli
(Teleborsa) - Ancora alta tensione nel Governo sul fronte dell'Alta Velocità Torino-Lione. Sull'argomento, infatti, va in scena l'ennesimo botta e risposta tra due membri dell'esecutivo.



IL MONITO DI TRIA - "Non mi interessa l'analisi costi-benefici. Il problema non è la Tav, il problema è che nessuno verrà mai a investire in Italia se il Paese mostra che un Governo che cambia non sta ai patti, cambia i contratti, cambia le leggi e le fa retroattive. Questo è il problema, non la Tav" ha detto il Ministro dell'Economia nel corso della sua partecipazione alla trasmissione Quarta Repubblica. "Bisogna portare avanti l'economia italiana", ha aggiunto.

LA REPLICA DI TONINELLI - Non tarda ad arrivare la replica, piuttosto stizzita, del Ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli: "Tria ha dimenticato che c'è un contratto di Governo, lui dovrebbe ricordarlo". Il Ministro in quota Cinquestelle ha quindi richiamato il collega di Governo al rispetto del impegni presi: "Tria si atterrà a quello che c'è scritto nel contratto", ha chiosato Toninelli.

Condividi
```