Facebook Pixel
Milano 18-apr
33.881,5 0,00%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 18-apr
7.877,05 0,00%
Francoforte 18-apr
17.837,4 0,00%

Palazzo Chigi, vertice a cena di Conte con Salvini e Di Maio

Al centro dell’incontro ci sarebbe stato anche il tema dei cantieri, a partire dal decreto per sbloccarli, e degli investimenti.

Economia, Politica
Palazzo Chigi, vertice a cena di Conte con Salvini e Di Maio
(Teleborsa) - Vertice a cena in serata a Palazzo Chigi tra il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte con i vicepremier LuigiDi Maio e Matteo Salvini. Lo si è appreso da fonti di Governo. L’incontro è servito a fare un punto sull’azione di Governo e sui tanti dossier aperti, e al centro dell’incontro ci sarebbe stato anche il tema dei cantieri, a partire dal decreto per sbloccarli, e degli investimenti.

In Consiglio dei Ministri, domani giovedì 28 febbraio, sarà discussa la riforma del codice degli appalti ma il varo del provvedimento, secondo fonti governative, non è ancora scontato. Alla fine del pranzo, è stato servito un vassoio di frappe, dolce tipico del Carnevaledi cui il Premier ha pubblicato una foto su Twitter.

Si è appreso anche che durante il "vertice a tavola", i vicepresidenti Luigi Di Maio e Matteo Salvini avrebbero parlato a lungo anche di investimenti, decreto sblocca cantieri, e autonomia regionale". Lo conferma Conte che scrive su Twitter quanto a lungo discusso con Conte vendo sempre su Twitter.

Il vertice di questa sera a Palazzo Chigi è stato convocato dal Premier Giuseppe Conte, che ne aveva ravvisato la necessita nelle ultime ore a seguito di "cattivi segnali" giunti da diverse parti d'Europa sullo stallo degli investimenti in Italia. E' quanto hanno spiegato fonti di palazzo Chigi, sottolineando come da parte del Premier ci sia la volontà di accelerare sul dossier investimenti e sul provvedimento sblocca-cantieri.

C'è stata in ogni caso "soddisfazione" al termine dell'incontro "cordiale" a cena tra Conte, Salvini e Di Maio. Lo affermano fonti di Palazzo Chigi. Dopo le consultazioni inSardegna i tre si sono ritrovati stasera per una cena veloce - spiegano - e per fare il punto economico dell'agenda di Governo.
Condividi
```