Facebook Pixel
Milano 17:35
34.750,35 -0,03%
Nasdaq 18:11
18.249,27 -0,17%
Dow Jones 18:11
39.770,31 +0,03%
Londra 17:35
7.952,62 +0,26%
Francoforte 17:35
18.492,49 +0,08%

SEAS entra nella Fondazione ITS Aerospazio Sicilia

l'Amministratore delegato Alessandro Cianciaruso alla presidenza

Economia, Trasporti
SEAS entra nella Fondazione ITS Aerospazio Sicilia
(Teleborsa) - SEAS, società che ha l'esclusiva della manutenzione degli aeromobili Ryanair, si conferma campione nel campo della formazione di tecnici altamente specializzati nel aeronautico, con l'ingresso nella Fondazione ITS Aerospazio Sicilia, che nasce con l’obiettivo di sviluppare nell'isola attività di formazione principalmente in campo aeronautico.



Questa nuova iniziativa arriva a cinque mesi di distanza dall'annuncio a Bergamo della creazione di AEA - Aircraft Engineering Academy, la prima accademia italiana di alta formazione per tecnici aeronautici specializzati nella manutenzione degli aeromobil.

SEAS ha sottoscritto l’atto costitutivo della Fondazione ITS Aerospazio Sicilia, in cui riveste il ruolo di socio fondatore unitamente a partner istituzionali quali il Comune e Provincia di Comiso, le Università di Messina e Enna, l’Istituto Fabio Besta di Ragusa e la società Cogetech e la start-up Pista.

Alla presidenza della Fondazione è stato nominato Alessandro Cianciaruso, Amministratore delegato di SEAS. "Il mondo aeronautico e le attività ad esso collegate richiamano la necessità di figure professionali specializzate e in possesso di requisiti idonei a svolgere compiti di grande responsabilità, come quelli legati alla manutenzione di aeromobili", ha sottolineato Alessandro Cianciaruso, ricordando che la missione di SEAS verte sulla base principale di Bergamo e altri 13 aeroporti nazionali e si accompagna costantemente ai programmi di formazione in fase di sviluppo in ambito territoriale con alto potenziale di risorse umane.

Condividi
```