Facebook Pixel
Milano 24-apr
0 0,00%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 +0,32%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 24-apr
8.040,38 -0,06%
Francoforte 24-apr
18.088,7 -0,27%

ENPAP e investimenti: il futuro è sempre più sostenibile

L’Ente di previdenza degli Psicologi definisce i principi di una gestione finanziaria sostenibile e responsabile. Al centro anche gli impatti positivi dal punto di vista finanziario

Economia
ENPAP e investimenti: il futuro è sempre più sostenibile
(Teleborsa) - L’ENPAP, Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza per gli Psicologi, dice a una gestione finanziaria sempre più orientata a investimenti sostenibili e responsabili escludendo settori come armi di distruzione di massa, gioco d’azzardo e pornografia, impegnandosi a rispettare, per qualsiasi suo investimento e ogni volta che sia tecnicamente possibile, standard elevati, precisi e condivisi di responsabilità e sostenibilità (SRI - Sustainable and Responsible Investment).

SOSTENIBILITA' E RESPONSABILITA' SOCIALE, BINOMIO VINCENTE - "La spinta ad una gestione complessiva dell'Ente orientata eticamente in termini di sostenibilità e responsabilità sociale appartiene al nostro Consiglio di Amministrazione fin dall'inizio del suo mandato dice Felice Torricelli, Presidente ENPAP e rappresenta bene l'importanza dei valori di pace, solidarietà, trasparenza, equità sociale e rispetto della persona umana che sono tipici della comunità degli Psicologi. Non siamo solo professionisti, ma siamo una comunità attenta al benessere sociale, ambientale e alle qualità etiche di chi, governando grandi società, può avere influenza sull'ambiente e sulla collettività".

L'IMPATTO FINANZIARIO - "La scelta di investire in società attente all'impatto sociale, ambientale e alla qualità della propria amministrazione è anche razionale dal punto di vista finanziario – aggiunge Federico Zanon, Vicepresidente ENPAP. L'attenzione a questi aspetti riduce il rischio di eventi critici, danni ambientali, sociali o errori di gestione. Tutti eventi che hanno mostrato di impattare sul valore delle aziende, provocando perdite per gli investitori".


Condividi
```