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American Airlines assegna all'aeroporto di Fiumicino il premio Customer Cup

Il Premio assegnato oggi al tema dell'aeroporto nel corso di una cerimonia al Leonardo da Vinci. Riconosciuti ad Aeroporti di Roma l'alto standard dei servizi offerti ai passeggeri e alle compagnie. Elementi distintivi: puntualità, tempi brevi per ripartenza voli, gestione bagagli, soddisfazione passeggeri

Economia, Trasporti
American Airlines assegna all'aeroporto di Fiumicino il premio Customer Cup
(Teleborsa) - American Airlines premia Aeroporti di Roma, società del gruppo Atlantia, per la qualità dei servizi offerti presso lo scalo Leonardo da Vinci di Fiumicino. E le assegna un premio, la Customer Cup, a riconoscimento dell'alto livello dei servizi offerti nel quarto trimestre 2018.

La coppa, assegnata al team dell'aeroporto per aver raggiunto e superato gli obiettivi previsti, è stata consegnata nel corso di una cerimonia, alla presenza di Richard Muise, Director of European Operations di American Airlines, Ivan Bassato, Direttore Airport Management, Sergio Berlenghi, Head of Client Management e Marco Gobbi, Route Manager Long Haul & Cargo, di ADR. La consegna del meritato trofeo di American Airlines si è svolta presso il gate d’imbarco del volo Roma – Philadelphia e ha coinvolto nei festeggiamenti i passeggeri in partenza per gli Stati Uniti.

Richard Muise, Director of European Operations di American Airlines, in una intervista a Teleborsa, ha spiegato perché American Airlines ha scelto l'Aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino.


Le motivazioni del riconoscimento dell'alta qualità dei servizi offerti includono: puntualità nell'orario di partenza, capacità di ridurre i tempi necessari per far ripartire un volo, consegna bagagli, commenti positivi dei passeggeri sulla loro esperienza complessiva in aeroporto. caratteristiche che consentono di distinguere i membri del team passeggeri di Roma Fiumicino da quelli di altre stazioni American della stessa categoria, dislocate in tutto il mondo.

Vincere la Customer Cup è un risultato importante e al contempo non semplice da ottenere, un’ulteriore conferma del percorso di ricerca dell'eccellenza intrapreso da Aeroporti di Roma nei servizi forniti a passeggeri e compagnie ed una testimonianza dell’importanza del mercato italiano.

Ivan Bassato, Direttore Airport Management, in una intervista a Teleborsa, ha commentato questa vittoria e le ragioni dell'eccellenza di Fiumicino.



La stagione estiva American prevede ben 35 voli diretti alla settimana da Roma verso gli aeroporti statunitensi di New York, Dallas Fort Worth, Chicago, Philadelphia e Charlotte, offrendo ai passeggeri in partenza dall’Italia la possibilità di proseguire verso numerose destinazioni tra Stati Uniti, Canada, Caraibi, Messico e America Latina. La collaborazione tra American Airlines e Aeroporti di Roma ha avuto inizio nel 1996 e, da allora, l’attività della compagnia presso l’aeroporto si è progressivamente intensificata.

American ha anche introdotto aeromobili di nuova generazione sulle rotte dall’Aeroporto di Roma Fiumicino come i Boeing 787-800 ed i Boeing 777-200 completamente rinnovati. Entrambi sono configurati in tre classi di servizio. I passeggeri che viaggiano da Roma Fiumicino verso Chicago, New York JFK e Dallas Fort Worth avranno a disposizione anche la Premium Economy.
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