Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 0,00%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

Reddito, è il D-Day: si teme assalto a Caf e Poste

Da oggi, 6 marzo, sarà possibile presentare la domanda. L'Isee non deve superare i 9.360 euro

Economia
Reddito, è il D-Day: si teme assalto a Caf e Poste
(Teleborsa) - Dopo mesi di polemiche e annunci, finalmente ci siamo. Il Reddito di Cittadinanza, la misura bandiera del Movimento 5 Stelle, fortemente voluta e sostenuta dal suo leader Di Maio, ha ufficialmente indossato l'abito della festa per il debutto.



POSTE E CAF TEMONO L'ASSEDIO - Dunque, si parte. Da oggi, infatti, 6 marzo sarà possibile presentare la richiesta alle Poste, nei Centri di assistenza fiscale oppure sul sito redditodicittadinanza. gov. it. E se il portale lanciato di recente dal Governo è pronto a reggere l’onda d’urto, la situazione sembra decisamente più scomoda per Caf e uffici postali che temono un vero e proprio assalto e si attrezzano per ricevere un fiume umano di persone, e dunque, di domande.

IL CALENDARIO DELLE POSTE - Per questo, per cercare di tamponare una situazione che si presenta difficile da gestire ancora prima dell'esordio, le Poste provano a fare ordine stilando un calendario per procedere in ordine alfabetico, invitando dunque le persone a presentarsi in base al cognome e non tutti insieme.

Stesso appello dei Caf che invitano i cittadini a non accorrere il primo giorno utile.

INPS, SIAMO PRONTI - Dal canto suo l'Inps fa sapere che sarà in grado di trasmettere a Poste Italiane il flusso degli ordinativi di accreditamento sulle carte Rdc già dal 15 aprile prossimo, in anticipo rispetto a quanto originariamente programmato. "L'Inps è pronto", fa sapere infatti l'Istituto di previdenza in una nota. "Dal 6 marzo - si legge ancora- è possibile presentare le domande per ottenere il reddito e la pensione di cittadinanza.

COME PRESENTARE LA DOMANDA - L'Inps ha predisposto le procedure informatiche che consentiranno la ricezione delle domande, che potranno essere presentate: agli sportelli postali utilizzando il modulo cartaceo predisposto dall'Inps e pubblicato sul sito Internet; on-line sul sito del Ministero del Lavoro www.redditodicittadinanza.gov.it, tramite le credenziali SPID 2; presso i Centri di Assistenza Fiscale (CAF)".
Condividi
```