Facebook Pixel
Milano 15-apr
33.954,28 0,00%
Nasdaq 15-apr
17.706,83 -1,65%
Dow Jones 15-apr
37.735,11 -0,65%
Londra 15-apr
7.965,53 0,00%
Francoforte 15-apr
18.026,58 0,00%

Kenya, ripresi i voli all'aeroporto di Nairobi

Economia, Trasporti
Kenya, ripresi i voli all'aeroporto di Nairobi
(Teleborsa) - La situazione si va normalizzando in tutti gli scali del Paese dopo lo sciopero dei dipendenti della Kenya Airports Authority.

È tornata alla normalità la situazione nell’aeroporto "Jomo Kenyatta" di Nairobi, teatro ieri (6 Marzo) di disordini provocati dalle proteste del personale aeroportuale che aveva indetto uno sciopero contro l’ipotesi di cedere la gestione degli aeroporti del paese, attualmente affidata alla Kenya Airports Authority (KAA), alla compagnia aerea statale Kenya Airways. Il ministro dei Trasporti, James Macharia, ha annunciato la riprese delle operazioni di volo, anche facendo ricorso a lavoratori sostitutivi.

Lo sciopero, definito illegale dal governo keniota, ha interessato le aree del terminal dove era in corso la protesta. La polizia ha fatto ricorso ai gas lacrimogeni, che hanno raggiunto anche decine di passeggeri che sono stati soccorsi e alcuni di essi trasferiti in ospedale a causa delle inalazioni.

Arrestato Moss Ndiema, segretario generale del sindacato dei lavoratori dell’aviazione keniota, Kenya Aviation Workers Union (KUWA). Nella giornata del 6 marzo si è registrata la cancellazione di centinaia di voli e migliaia di passeggeri, tra cui molti turisti occidentali, sono rimasti bloccati in tutti gli scali del Paese, compresi gli aeroporti di Mombasa, Eldoret e Kisumu.
Condividi
```