Facebook Pixel
Milano 18-apr
0 0,00%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 18-apr
7.877,05 +0,37%
Francoforte 18-apr
17.837,4 +0,38%

Banca Ifis, il socio di riferimento sceglie Colombini quale Ad

Il manager verrà inserito nella lista di maggioranza da sottoporre all'assemblea in sostituzione di Giovanni Bossi che è stato sotituito

Finanza
Banca Ifis, il socio di riferimento sceglie Colombini quale Ad
(Teleborsa) - Ricambio apicale per Banca Ifis, che chiude l'era Bossi e avvia una nuova fase della governance. L'azionista di maggioranza La Scogliera Sebastien Egon Furstenberg, dopo aver annunciato l'intenzione di chiudere il rapporto con l'attuale Ad Giovanni Bossi, ha scelto Luciano Colombini quale nuovo Amministratore delegato. Il suo nome verrà dunque inserito nella lista di maggioranza, ai fini della nomina del consiglio di amministrazione per il triennio 2019-2021.

Luciano Colombini vanta un’ampia esperienza nel settore, maturata attraverso incarichi manageriali di rilievo ricoperti sia in primarie banche commerciali, sia in banche d’affari. Il manager ha iniziato la sua carriera professionale presso il Banco di Roma, prima di essere assunto, nel 1984, in Banca Popolare di Vicenza, dove ha rivestito per oltre vent’anni ruoli di crescente responsabilità, fino alla nomina a Direttore Generale nel 2005. Dal 2007 al 2016 ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale in Banca Popolare di Verona San Geminiano e San Prospero - Gruppo Banco Popolare, Unipol Banca - Gruppo Unipol, e Gruppo Banco Desio e della Brianza.

Attualmente Luciano Colombini è Amministratore Delegato del Gruppo Banca Finint banca veneta che vanta un elevato grado di specializzazione in materia di finanza straordinaria oltre a essere leader nel mercato italiano delle cartolarizzazioni.

Il titolo Banca Ifis ha vissuto ieri una giornata drammatica, in seguito all'annuncio della sostituzioni dell'Ad Bossi .
Condividi
```