Facebook Pixel
Milano 17-apr
0 0,00%
Nasdaq 17-apr
17.493,62 -1,24%
Dow Jones 17-apr
37.753,31 -0,12%
Londra 17-apr
7.847,99 +0,35%
Francoforte 17-apr
17.770,02 +0,02%

Carnival, titolo in rally grazie a Goldman Sachs

Il mercato ha risposto positivamente all'aggiornamento da "Buy" a "Neutral" fatto dal colosso finanziario statunitense

Finanza
Carnival, titolo in rally grazie a Goldman Sachs
(Teleborsa) - Giornata positiva nel mercato per il gruppo croceristico Carnival, che vede aumentare le contrattazioni interessate al suo titolo dell'1,88%.
A generare questo flusso in crescita, la notizia di un aggiornamento sulla società fatto da Goldman Sachs.

Nel dettaglio, il colosso finanziario statunitense ha modificato il giudizio sulla società da "Buy" a "Neutral" rialzando il suo obiettivo di prezzo da 2 dollari a 65 dollari. I tre fattori che hanno permesso la risalita del gruppo americano sono stati, secondo Goldman Sachs, l'aumento della capacità di sostegno dei fondamentali (i viaggiatori preferirebbero soggiornare su navi di nuova fattura), un ridimensionamento delle preoccupazioni che vedono protagoniste Europa e Cina, di poco impatto per i guadagni della compagnia, e le aspettative più basse stabilite per il 2019 dalla società potrebbero portare invece ad aumenti nel corso dell'anno.

Dall'inizio dell'anno il settore delle crociere ha registrato una crescita globale netta. In primo piano, l'incremento maggiore è stato di Norwegian Cruise Line Holding e Royal Caribbean Cruises, che hanno visto tonificarsi sul mercato rispettivamente del 30% e del 20%. Terza sul podio, dopo aver vissuto un dicembre sotto tono, proprio Carnival che nei primi due mesi dell'anno ha portato a casa un più 15% al valore delle proprie azioni.







Condividi
```