Facebook Pixel
Milano 25-apr
0 0,00%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 25-apr
8.078,86 +0,48%
Francoforte 25-apr
17.917,28 -0,95%

Norwegian, la compagnia assicura: "Nessun disimpegno dall'Italia"

Dopo l'annuncio dell'Anpac arriva la smentita dei norvegesi. "Spostamento dei Boeing 737 fa parte della riorganizzazione del network già annunciata due mesi fa"

Economia, Trasporti
Norwegian, la compagnia assicura: "Nessun disimpegno dall'Italia"
(Teleborsa) - Norwegian non abbandonerà l'Italia. La compagnia norvegese smentisce la notizia di un progressivo totale disimpegno dall'Italia, annunciata oggi dall'Anpac. "Lo spostamento dei Boeing 737 da Roma, a partire da aprile – fa sapere la low cost – fa parte della riorganizzazione del network già annunciata due mesi fa". E "nonostante la chiusura della base a corto raggio, Norwegian mantiene attivi i voli da Roma Fiumicino per tutte le capitali scandinave".

Nella nota diffusa da Norwegian si precisa, inoltre, che "la compagnia ha basato presso lo scalo romano un Boeing 787 Dreamliner, a cui se ne aggiungeranno altri 2 a dal 31 marzo (per un totale di 3 aerei), in coincidenza con l'avvio della nuova rotta da Roma verso Boston". La low cost smentisce, dunque, anche la cancellazione da ottobre dei voli a lungo raggio verso gli Usa paventata dall'Anpac. "Il Roma Fiumicino-New York, operato con aeromobile ed equipaggio basati a Roma, è già in vendita fino a febbraio 2020, ben oltre la data non veritiera indicata da Anpac", spiega Norwegian.

"È spiacevole e poco professionale – commenta il responsabile della comunicazione di Norwegian per Spagna e Italia, Alfons Claver – che Anpac abbia deciso di ricorrere a queste tattiche, che spaventano sia i consumatori sia i colleghi che lavorano in Norwegian, il cui lavoro dipende anche dalla fiducia dei passeggeri. Norwegian conferma il suo totale impegno a Roma e in Italia, come testimoniato dall'aggiunta di un secondo e un terzo aeromobile basati a Roma per offrire più tratte verso gli Stati Uniti".






Condividi
```