Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 -0,14%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

INPS, Tridico nominato Presidente e Morrone Vice

Le nomine sono state formalizzate con decreto interministeriale del Ministero del Lavoro e dell'Economia

Economia, Welfare
INPS, Tridico nominato Presidente e Morrone Vice
(Teleborsa) - Il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Luigi Di Maio, di concerto col Ministro dell'Economia e delle Finanze, Giovanni Tria, ha attribuito a Pasquale Tridico i poteri del Presidente dell’INPS.



Lo annuncia l'Istituto, ricordando che Tridico è Professore ordinario in Politica economica presso l’Università Roma Tre e coordinatore del corso di Laurea Magistrale 'Mercato del lavoro, relazioni industriali e sistemi di welfare’ presso il Dipartimento di Economia, dove è anche Professore di Economia del lavoro dal 2009.

Il neoeletto Presidente dell'INPS ha anche svolto attività di ricerca in diverse Università europee e negli Stati Uniti. È anche titolare della cattedra Jean Monnet dell’UE in “Economic Growth and Welfare Systems” e ha ottenuto un finanziamento da parte dell’UE per l’apertura di un Centro di Ricerca di Eccellenza Jean Monnet denominato “Labour, Welfare and Social Rights”, di cui è direttore.

Col medesimo decreto interministeriale è stato nominato quale Vice Adriano Morrone, dirigente dell’Istituto e già direttore generale dell'ENPAIA - Ente Nazionale di Previdenza per gli Addetti e per gli Impiegati in Agricoltura (dal 2015 al 2017) e del fondo di previdenza complementare Agrifondo (dal 2015 al 2017).

Adriano Morrone è professore a contratto di Sicurezza sul Lavoro presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università Luiss Guido Carli di Roma e docente presso il Corso di specializzazione "Il lavoro nell'ordinamento giuridico italiano e comunitario", Facoltà di economia dell'Università degli Studi di Roma "La Sapienza".
Condividi
```