Lunedì 23 Novembre 2020, ore 17.18
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Abertis colloca 3 miliardi di bond con domanda boom

Castellucci (Atlantia): "Soddisfatti del livello di interesse e della domanda espressa dal mercato. Nei prossimi mesi implementeremo strategia post acquisizione"

Finanza ·
(Teleborsa) - Abertis Infraestructuras, società del Gruppo Atlantia, ha collocato 3 miliardi di bond con una domanda boom, pari a cinque volta l’offerta.



"Siamo soddisfatti del livello di interesse e della domanda espressa dal mercato finanziario nei confronti dell’emissione odierna", ha affermato l'Amministratore delegato di Atlantia, Giovanni Castellucci, commentando il successo dell'emissione.

Il collocamento delle nuove obbligazioni con scadenza 2024 (600 milioni euro), 2027 (1 miliardo euro), 2031 (1 miliardo euro) e 2026 (400 milioni sterline, sommate ai proventi derivanti dalle cessioni delle partecipazioni detenute dalla società in Cellnex (ceduta nel 2018) e Hispasat (recentemente annunciata) e a nuove linee di credito bancarie a medio termine, consente al Gruppo Atlantia di completare il rifinanziamento dei 9,8 miliardi di debito contratto per l’acquisizione di Abertis e copre inoltre ulteriori fabbisogni finanziari del gruppo Abertis.

A valle delle suddette operazioni di rifinanziamento, la durata media del debito di acquisizione è stata estesa a 6.4 anni ed il costo medio fissato all'1,84%.

"Questo è per noi una riconferma della validità dell’acquisizione di Abertis e testimonia che la nostra strategia di crescita è compresa e apprezzata dagli investitori", ha aggiunto Castellucci, spiegando "la nuova emissione completa l'operazione Abertis consentendo di chiudere il finanziamento a condizioni migliori di quelle ipotizzate all'avvio dell’operazione nel marzo 2018".

"Nei prossimi mesi - conclude - articoleremo e implementeremo la nostra strategia post acquisizione, contando sulla nostra presenza globale. Questa strategia metterà a frutto l’aumentata scala, le efficienze e l’expertise del maggior operatore autostradale del mondo".
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.