Facebook Pixel
Milano 19-apr
33.922,16 +0,12%
Nasdaq 19-apr
17.037,65 -2,05%
Dow Jones 19-apr
37.986,4 +0,56%
Londra 19-apr
7.895,85 +0,24%
Francoforte 19-apr
17.737,36 -0,56%

Proposta di coordinamento fra aeroporti di Pescara, Ancona e Perugia

Lettera al Governo alla vigilia della Conferenza nazionale sul trasporto aereo

Economia, Trasporti
Proposta di coordinamento fra aeroporti di Pescara, Ancona e Perugia
(Teleborsa) - Alla vigilia della Conferenza nazionale sul trasporto aereo, in programma il 20 e 21 marzo a Roma, il presidente di Saga – società di gestione dell’Aeroporto di Abruzzo, Enrico Paolini, ha reso noto di avere inviato una lettera al sottosegretario Armando Siri, con delega agli aeroporti per il Ministero dei Trasporti, e per conoscenza al sottosegretario Gianluca Vacca, avente per oggetto il coordinamento tra gli aeroporti di Pescara, Ancona e Perugia.

Nella sostanza, Paolini ha riassunto le tre proposte avanzate al Governo, in primo luogo la richiesta di rimborso dell’attività di handling per i prossimi cinque anni, per un importo calcolato di circa 10 milioni l’anno per i tre aeroporti, come forma di incentivo. Il secondo punto attiene la continuità territoriale al pari di Sicilia e Sardegna. Infine, la possibilità di mettere in atto un piano di marketing congiunto per i territori di riferimento dei tre aeroporti.

Con la Conferenza nazionale sul trasporto aereo, prima conferenza tematica della Conferenza nazionale sulle infrastrutture, i trasporti e il territorio, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti intende avviare un percorso partecipativo per affrontare le nuove sfide relative alla mobilità delle persone e dei mezzi, per sviluppare la strategia e le azioni dei prossimi anni.

Nella giornata di apertura dei lavori, mercoledì 20, previsti gli interventi del Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, del Vice Presidente del Consiglio e Ministro dell’Interno, Matteo Salvini, e del titolare del dicastero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli. L’apertura dei lavori sarà a cura del Sottosegretario di Stato alle Infrastrutture e Trasporti, Armando Siri. Alla Conferenza nazionale sul trasporto aereo prenderanno parte i vertici di Enac, Enav, Assaeroporti, Leonardo e Ferrovie dello Stato in qualità di partner.



Condividi
```