Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 -0,03%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 -0,14%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 +0,26%
Francoforte 28-mar
18.492,49 +0,08%

Singapore, Tria: "Coinvolgere il Paese sui grandi investimenti in Italia"

Nel corso della sua visita ufficiale il ministro dell'Economia ha sollecitato il rafforzamento della cooperazione e la creazione di fondi congiunti a favore delle pmi

Economia
Singapore, Tria: "Coinvolgere il Paese sui grandi investimenti in Italia"
(Teleborsa) - "Vogliamo coinvolgere Singapore sui grandi piani di investimenti strutturali in Italia". È quanto afferma il ministro dell'Economia e delle Finanze, Giovanni Tria, arrivato nella principale piazza finanziaria del Sud-est asiatico per una visita ufficiale che si concluderà domani. Nel corso dell'incontro con il suo omologo, Heng Swee Keat e il Governatore dell'Autorità monetaria, Ravi Menon – secondo quanto riferisce una nota del Ministero – Tria "ha posto le basi per avviare un dialogo strutturato tra i due Paesi".



Tra i temi al centro della riunione, le prospettive economiche e finanziarie di Italia e Singapore e la situazione regionale e globale. Tria ha insistito sull'imperativo della crescita, indicata dal Ministro come "la via maestra per assicurare la stabilità politica e sociale dell'Italia e dell'Europa". Per sostenerla, alla base della strategia di Tria, vi è un pacchetto di misure per il rilancio degli investimenti. Di investimenti il Ministro ha discusso in particolare durante l'incontro con i due fondi sovrani GIC e Temasek entrambi già presenti in Italia. Un'occasione colta da Tria per sollecitatare il rafforzamento della cooperazione e la creazione di fondi congiunti a favore delle piccole e medie imprese. Misure volte a stimolare i flussi di investimenti bilaterali in entrambi i sensi e al tempo stesso facilitare l'attività delle imprese italiane nell'area Asean, un mercato da 650 milioni di persone, utilizzando Singapore come piattaforma logistica, finanziaria e commerciale.
Condividi
```