Facebook Pixel
Milano 13:19
34.232,01 +1,50%
Nasdaq 22-apr
17.210,88 0,00%
Dow Jones 22-apr
38.239,98 +0,67%
Londra 13:19
8.061,24 +0,47%
Francoforte 13:19
18.066,14 +1,15%

Trenitalia, La Freccia di aprile all'insegna della primavera e dei ponti festivi

La copertina dedicata ad Alessia Marcuzzi in vista del lancio del suo libro "In viaggio con Alessia" e tanti appuntamenti fra arte, cultura, enogastronomia, spettacolo

Economia, Trasporti
Trenitalia, La Freccia di aprile all'insegna della primavera e dei ponti festivi
(Teleborsa) - Aprile all'insegna della novità per La Freccia, il magazine del Gruppo FS Italiane distribuito a bordo dei treni ad Alta Velocità di Trenitalia e nelle principali stazioni, disponibile anche nella sua versione digitale.

La cover dedicata ad Alessia Marcuzzi, in occasione del lancio del suo libro In viaggio con Alessia, mentre l’intervista a Maurizio Belpietro, direttore de La Verità e, da pochi mesi, anche di Panorama, nella rubrica Medialogando dedicata al mondo dei media.

In questa edizione c'è tanta primavera per un mese caratterizzato da festività e ponti, con gli itinerari più adatti a vivere questa magnifica stagione, tra arte, cultura, natura, paesaggi incantati e fragranze pasquali. La prima meta di viaggio suggerita è Ischia che, in pochi chilometri quadrati, concentra tutte le meraviglie del Belpaese: dalle terme ai giardini, dal mare all'enogastronomia, senza dimenticare festival, arte ed archeologia.

Ci sono poi gli itinerari ed i dolci pasquali, tipici dell'eterogenea cultura da Nord a Sud. E poi via, in sella a una bici, nel segno della primavera, protagonista indiscussa del turismo ecosostenibile tra la ciclostorica Eroica in Toscana e la Via Traiana in Puglia.

Tra gli appuntamenti non poteva mancare la Giornata mondiale della Terra, festeggiata in tutto il mondo il 22 aprile. Sul tema si interroga il Consiglio nazionale delle ricerche con Aquae. Il futuro è nell'oceano, mostra-progetto itinerante che sarà a Venezia nel mese di giugno. Tappa anche a Verona per Vinitaly and the city e a Milano per il Salone del mobile. L’arte contemporanea trionfa a Città di Castello con l’opera-museo dell’artista umbro Alberto Burri e a Roma il MAXXI ospita le fotografie sul Mondo perduto di Paolo Di Paolo.

Anche ad aprile La Freccia Junior accompagnerà tra giochi, fumetti e curiosità il viaggio dei piccoli viaggiatori.

Condividi
```