Teleborsa utilizza cookie, anche di terze parti, e tecnologie simili per gestire, migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione del sito. Per maggiori informazioni su come utilizzare e gestire i cookie, consulta la nostra Informativa sui cookie.
Chiudendo questa notifica dichiari di aver preso visione e di ACCETTARE LA PRIVACY E I COOKIE DI TELEBORSA.

 
Lunedì 17 Febbraio 2020, ore 15.04
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

SisalPay, rilevato il 30% della piattaforma MyCicero

L'operazione posta in essere dall'azienda dei servizi di pagamento del Gruppo Sisal rispecchia la volontà di rendersi ecosistema integrato di servizi e leader nei pagamenti digitali

Economia, Trasporti ·
(Teleborsa) - SisalPay annuncia l'ingresso al 30% nel capitale di myCicero, la piattaforma digitale leader in Italia nel mobility e parking ticketing.
L'azienda dei servizi di pagamento del Gruppo Sisal, per concludere l'operazione, ha effettuato un investimento complessivo del valore di 3,5 milioni di euro.

L'intesa tra le due parti stabilisce la cessione di quote del capitale sociale di myCicero da parte dell'attuale azionista unico Pluservice Srl a favore di SisalPay, nonché un aumento di capitale riservato a SisalPay tale da consentirle il raggiungimento di una partecipazione complessiva pari al 30%.

Questa operazione rispecchia la volontà di SisalPay di rendersi ecosistema integrato di servizi e leader nei pagamenti digitali. Tra i due operatori già esiste una collaborazione grazie alla quale è possibile ricaricare il credito dell'App myCicero attraverso i punti vendita SisalPay.

"L'investimento in myCicero conferma l'interesse di SisalPay di accelerare sull'innovazione e sui pagamenti digitali, attraverso l'ingresso nel capitale di una delle digital company leader in Italia nel settore del mobility ticketing", spiega Francesco Maldari, Responsabile Payments and Services del Gruppo Sisal. "SisalPay, che da sempre semplifica i pagamenti di tutti i giorni degli italiani, con oltre 40 mila punti di vendita connessi online e i propri canali digitali individua così nella mobilità un nuovo fronte ad alto potenziale su cui investire in ottica di crescita e diversificazione della propria offerta".

Giorgio Fanesi, Presidente e Amministratore Delegato di Pluservice e di myCicero ha commentato l'accordo affermando che "oggi, grazie alle sinergie industriali con SisalPa, myCicero vuole realizzare il più diffuso e potente sistema di vendita multicanale, non solo digitale ma anche fisico, per tutti i servizi di mobilità, e ben presto anche di entertainment".
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.