Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 0,00%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

Giglio Group sigla nuovo un accordo con Moreschi

"Oggi, siamo molto soddisfatti nel poter annunciare questa nuova collaborazione con un brand prestigioso come Moreschi che ha scelto di affidarsi al nostro Gruppo per ampliare il proprio business online - ha commentato Alessandro Santamaria, Managing Director Digital & Strategy del Gruppo

Finanza
Giglio Group sigla nuovo un accordo con Moreschi
(Teleborsa) - Giglio Group ha firmato un nuovo accordo con un’importante griffe del Made in Italy, Moreschi, che ha scelto iBox Digital per ampliare il proprio business digitale, grazie alla piattaforma IBox, sui Marketplace di tutta Europa e Stati Uniti.



"Oggi, siamo molto soddisfatti nel poter annunciare questa nuova collaborazione con un brand prestigioso come Moreschi che ha scelto di affidarsi al nostro Gruppo per ampliare il proprio business online - ha commentato Alessandro Santamaria, Managing Director Digital & Strategy di Giglio Group - . I nostri professionisti internazionali specializzati nella gestione dei più importanti marketplace del comparto fashion sono in grado di accompagnare i clienti verso incrementi importanti non solo di fatturato ma anche di brand awareness a livello mondiale. Con Moreschi inizieremo un percorso di partnership volto ad incrementare il loro fatturato online".

Ha aggiunto Francesco Moreschi, Responsabile Marketing e Comunicazione e terza generazione della famiglia imprenditoriale che, oltre 70 anni fa, fondò l’attuale azienda Moreschi: "Sono felice di poter coniugare la grande sapienza artigiana e la cura per ogni dettaglio che da sempre caratterizza le nostre creazioni calzaturiere con la forza del più contemporaneo canale distributivo oggi a disposizione del sistema moda italiano. Per questo importante passo ho scelto un partner non solo affidabile e capace di dialogare con tutti i principali marketplace a livello mondiale ma anche in grado di comprendere e rispettare le esigenze specifiche di posizionamento di un luxury brand come il nostro".

Il 52% delle vendite online viene generato da piattaforme marketplace (fonte: Digital Commerce 360). I Brand, attraverso la piattaforma tecnologica di proprietà di iBox Digital, Società del Gruppo Giglio, possono distribuire i propri prodotti sui principali markeplace al mondo registrando in pochi mesi una crescita media del loro fatturato online pari al +46%.

Timidamente positivo il titolo a Piazza Affari: +0,55%.

Condividi
```