Facebook Pixel
Milano 9:45
34.753,55 -0,02%
Nasdaq 27-mar
18.280,84 0,00%
Dow Jones 27-mar
39.760,08 +1,22%
Londra 9:46
7.953,79 +0,27%
18.496,88 +0,11%

ASI, Giorgio Saccoccia è il nuovo presidente

Insieme al Presidente dell'ASI, nominati tre membri del Consiglio di Amministrazione. Maurizio Cheli, designato dal Ministero per lo Sviluppo Economico, Alessandra Celletti, indicata dal Ministero degli Affari Esteri e Luca Ricciardi, proveniente dal Ministero della Difesa. Manca quarto membro da Ministero dell'Economia

Economia, Spazio
ASI, Giorgio Saccoccia è il nuovo presidente
(Teleborsa) - Annunciato il nome del nuovo presidente dell'Agenzia Spaziale Italiana (ASI). La carica, ufficializzata in data odierna, è stata conferita a Giorgio Saccoccia, esperto di propulsione spaziale con alte competenze di management nel settore.


Il nome di Saccoccia, da quando si apprende, è stato selezionato dal Comitato interministeriale per lo spazio e succede a quello del commissario straordinario Piero Benvenuti, che ha preso provvisoriamente la poltrona di Roberto Battiston, dopo la sua destituzione da parte del Ministro Bussetti.

Insieme al Presidente dell'ASI, hanno ricevuto la carica di membri del Consiglio di Amministrazione, altri tre esponenti. Il primo è Maurizio Cheli, designato dal Ministero per lo Sviluppo Economico, il secondo è Alessandra Celletti, indicata dal Ministero degli Affari Esteri ed ultimo Luca Ricciardi, proveniente dal Ministero della Difesa.

Vacante la sedia del quarto ed ultimo membro del CdA, che deve essere nominato dal Ministero dell'Economia.

Condividi
```