Facebook Pixel
Milano 12:43
34.221,83 -0,14%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 0,00%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 12:43
8.092,81 +0,65%
Francoforte 12:43
17.967,83 -0,67%

ADR, Fiumicino rafforza i collegamenti con la Cina con tre nuove destinazioni

Tra maggio e luglio al via i voli su Shenzhen, Chengdu e Hangzhou grazie anche all'arrivo della nuova compagnia Sichuan Airlines

Economia, Trasporti
ADR, Fiumicino rafforza i collegamenti con la Cina con tre nuove destinazioni
(Teleborsa) - Aumentano i collegamenti tra Roma e la Cina. Tra maggio e luglio di quest'anno saranno, infatti, attivati dall'aeroporto Leonardo da Vinci tre nuovi collegamenti diretti con altrettante nuove destinazioni cinesi, in virtù dell'arrivo a Fiumicino della nuova compagnia aerea Sichuan Airlines. Ad annunciarlo è Aeroporti di Roma in una nota.

Con l'aggiunta di Shenzhen, Chengdu e Hangzhou, le destinazioni cinesi direttamente raggiungibili dalla Capitale raggiungono, così, quota dodici. Nel dettaglio, dal prossimo 25 giugno, la Sichuan Airlines opererà un nuovo collegamento Italia-Cina, con un volo diretto per Chengdu operativo tre volte a settimana. A partire dal 30 maggio la Hainan Airlines aprirà, invece, un volo diretto per Shenzhen, che opererà due volte alla settimana, mentre il 12 giugno Air China darà il via al collegamento con Hangzhou con un volo operato tre volte a settimana.

"Shenzhen, Chengdu e Hangzhou e la nuova compagnia aerea Sichuan Airlines, insieme al potenziamento dell'offerta quotidiana di voli sulle altre destinazioni cinesi, sono le novità che proiettano anche quest'anno il Leonardo da Vinci verso nuovi record”, ha affermato il Direttore Marketing e Sviluppo Aviation, Fausto Palombelli.

Complessivamente, nel 2018, i passeggeri trasportati dalle sei compagnie aeree operanti tra Roma e la Cina sono stati 760.000, con una crescita del 60% rispetto al 2014. E per il 2019 è previsto un vero e proprio boom: si stima infatti un incremento del traffico del 20% rispetto al 2018 e il superamento della soglia dei 900 mila passeggeri entro la fine dell’anno.

Dati che riflettono la volontà Fiumicino di rappresentare un'eccellenza nella connessione con la Cina. Già accreditato come "Welcome Chinese Airport" lo scalo romano si è aggiudicato nel 2018 il livello "Platinum" grazie alle numerose iniziative rivolte ai passeggeri cinesi. Tra le altre segnaletica in lingua, personal shopper per facilitare gli acquisti nello scalo o l'acqua calda gratuita presso tutti i bar e ristoranti dell'aeroporto. Essenziale, inoltre, per i viaggiatori cinesi la possibilità di pagare, in tutte le attività commerciali dell'aeroporto, tramite i principali sistemi diffusi in Cina: Alipay, Wechat Pay e la carta di credito UnionPay.

Condividi
```