Facebook Pixel
Milano 23-apr
0 0,00%
Nasdaq 23-apr
17.471,47 +1,51%
Dow Jones 23-apr
38.503,69 +0,69%
Londra 23-apr
8.044,81 +0,26%
Francoforte 23-apr
18.137,65 +1,55%

Volkswagen punta a consolidare il proprio business in Cina

La revisione strategica di VW punterebbe ad acquisire una partecipazione nel suo terzo partner Anhui Jianghuai Automobile Group Corp., che è molto più piccola di SAIC e FAW

Finanza
Volkswagen punta a consolidare il proprio business in Cina
(Teleborsa) - In un contesto di mercato ancora debole, Volkswagen continua a puntare sulla Cina, territorio in cui è presente da oltre trenta anni e che rappresenta circa il 40% delle consegne globali del gruppo.

Secondo l'Amministratore Delegato del gruppo automobilistico tedesco, Herbert Diess, la seconda potenza mondiale offre molte opportunità per il settore automotive, destinato a passare ai veicoli elettrici. "Come marchio, vogliamo essere il numero uno in termini di mobilità elettrica in Cina e non solo", ha affermato il top manager.

La revisione strategica di VW punterebbe ad acquisire una partecipazione nel suo terzo partner Anhui Jianghuai Automobile Group Corp., che è molto più piccola di SAIC e FAW. "Abbiamo molto da offrire e insieme possiamo essere la più forte alleanza nel settore", ha affermato Diess specificando che "questa è una grande opportunità per noi e dobbiamo trarne vantaggio".


Condividi
```