Facebook Pixel
Milano 10:03
34.247,82 -0,07%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 0,00%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 10:03
8.074,95 +0,43%
Francoforte 10:03
18.006,18 -0,46%

IEG, RiminiWellness al via: torna la fiera internazionale del fitness

Domani 30 maggio 2019 aprirà i battenti la 14° edizione del grande appuntamento di Italian Exhibition Group con fitness, sana alimentazione, sport, formazione e divertimento

Economia, Sport
IEG, RiminiWellness al via: torna la fiera internazionale del fitness
(Teleborsa) - Tutto pronto alla Fiera di Rimini per RiminiWellness, l'appuntamento più atteso dell'anno con fitness, alimentazione sana, sport, formazione e divertimento. La fiera internazionale organizzata da Italian Exhibition Group, che si terrà da domani 30 maggio a domenica 2 giugno 2019, vede protagoniste le aziende di macchine e prodotti per l’attività fisica, palestre, trainers, scuole e associazioni di categoria, cultori del fisico, SPA del relax, scienze riabilitative, ma anche il mondo del turismo e del design. Solo in Italia la filiera del fitness coinvolge ben 18 milioni di appassionati, per un giro d’affari di circa 10 miliardi l'anno.

Al talk show inaugurale, domani alle ore 11 (hall centrale, ingresso sud) interverranno, tra gli altri, Gianmarco Tamberi, campione del mondo indoor ed europeo di salto in alto e Marco Orsi, campione europeo e bronzo mondiale di nuoto in vasca corta. I saluti istituzionali saranno affidati ad Andrea Gnassi, sindaco di Rimini e Giammaria Manghi, sottosegretario alla presidenza dell’Emilia-Romagna. A moderare sarà la giornalista sportiva di Mediaset Giorgia Rossi.

Cresce l’internazionalità, quest’anno, grazie anche alla collaborazione con ICE Agenzia, sono attesi visitatori da 80 Paesi, tra cui: Spagna, Area del Golfo, Nord Europa, Bulgaria, Irlanda, Polonia, Tunisia, Russia, Ucraina, Ungheria, Repubblica Ceca, Portogallo, Turchia, Israele.

Come sempre ricchissimo il panorama di ospiti, provenienti in particolare dal mondo dello sport e dello spettacolo, tra questi: Jury Chechi, Valentina Marchei, Claudia Cecere, Fiona May, Luca Vezil, Massimiliano Rosolino, Clemente Russo, Giulia Golino, Elettra Lamborghini, Beto Perez, Andrea Lo Cicero, Federica Fontana, Vittorio Brumotti, Ignazio Moser, Rocco Siffredi, Roberto Re e tanti altri.

In programma circa 200 tra convegni, incontri e appuntamenti professionali, 1500 ore di lezioni e workout, oltre a un’intera Riviera in movimento per oltre 20 km di costa, con tanti eventi, competizioni e feste.
Condividi
```