Facebook Pixel
Milano 15:58
34.800,47 +0,12%
Nasdaq 15:58
18.274,03 -0,04%
Dow Jones 15:58
39.763,26 +0,01%
Londra 15:58
7.972,16 +0,51%
Francoforte 15:58
18.506,83 +0,16%

Mitsubishi Materials apre nuovo centro tecnologico a Stoccarda

Il Mitsubishi Materials Technology & Education Center (MTEC) tedesco sarà dedicato allo sviluppo di soluzioni tecnologiche nei settori automotive, aerospace e medicale

Economia
Mitsubishi Materials apre nuovo centro tecnologico a Stoccarda
(Teleborsa) - Un centro dove sviluppare tecnologie e soluzioni su misura. Mitsubishi Materials, riferimento mondiale nello sviluppo e produzione di materiali, rivestimenti ed utensili di precisione, inaugura a Stoccarda il nuovo MTEC, Technology & Education Center.



Dedicato all'ideazione di soluzioni tecnologiche nei settori automotive, aerospace e medicale, si tratta del settimo Solution Center nel mondo, il secondo in Europa dopo quello di Valencia, che si aggiunge alle sedi giapponesi di Saitama e Gifu e a quelle negli Stati Uniti e in Asia (Tianjin e Bangkok).

In occasione dell'inaugurazione, il gruppo nipponico ha annunciato l'apertura di tre nuovi centri in Messico, Brasile e India entro il 2020, creando così un network globale.

Grazie a macchinari all'avanguardia e a un team di ingegneri specializzati, l'MTEC di Stoccarda sarà il cuore strategico per lo sviluppo di soluzioni e tecnologie innovative al servizio delle singole necessità dei clienti: qui saranno ideate e testate in loco le lavorazioni e gli utensili Diaedge dedicati al settore automotive, medicale e aerospace.

"L'MTEC di Stoccarda vuole essere il nuovo punto di riferimento per soddisfare le esigenze tecnologiche dei clienti e partner europei - dichiara Yutaka Tanaka, presidente MMC Hardmetal Europe Holdings - Il centro sarà un luogo di open innovation e di sviluppo tecnologico, dove ideare nuove soluzioni e crescere insieme ai nostri clienti".

"Abbiamo fortemente voluto questo Solution Center a Stoccarda perché alcuni dei nostri clienti più importanti, come Boeing o Rolls-Royce nel settore aerospaziale, utilizzano esattamente queste macchine. Ciò ci permette di testare con più facilità e precisione le strategie di lavorazione elaborate su misura per loro", ha aggiunto Marco Rimoldi, General Manager MMC Italia.





Condividi
```