Facebook Pixel
Milano 23-apr
0 0,00%
Nasdaq 23-apr
17.471,47 +1,51%
Dow Jones 23-apr
38.503,69 +0,69%
Londra 23-apr
8.044,81 +0,26%
Francoforte 23-apr
18.137,65 +1,55%

Cathay Pacific presenta il nuovo A350-1000 che collega giornalmente Roma e Hong Kong

La compagnia di volo investe sullo scalo di Roma Fiumicino gestito da AdR confermando il ruolo strategico di questo aeroporto. Il velivolo è un esempio di eccellenza: più tecnologia, più confort e minori consumi energetici

Economia, Trasporti
Cathay Pacific presenta il nuovo A350-1000 che collega giornalmente Roma e Hong Kong
(Teleborsa) - La Cathay Pacific mette in pista il nuovo Airbus A350-1000 all'aeroporto di Roma Fiumicino. Il battesimo oggi al gate d'imbarco dello scalo romano alla presenza di rappresentanti della compagnia aerea di Hong Kong e di Aeroporti di Roma. Alla cerimonia ufficiale di taglio dle nastro Justin Chang, Country Manager Italia e Spagna di Cathay Pacific, e Federico Scriboni, Head of Airline Traffic Development di Aeroporti di Roma.

"Crediamo molto nelle potenzialità del mercato italiano e l’aumento di capacità che ci porterà il volo giornaliero operato con questo aeromobile è una risposta alla crescente richiesta che proviene in particolare dai nostri clienti di Roma e del Centro-Sud Italia", ha affermato Justin Chang nel dare ufficialmente il via ai voli operati con questo aeromobile.

Per la prima volta, lo scalo romano ha visto sulle proprie piste il nuovo aeromobile Airbus nella sua versione 1000, uno dei più moderni e all'avanguardia per tecnologia e comfort offerto ai passeggeri grazie anche alla maggiore silenziosità in cabina. Maggiore spazio nelle tre cabine di Business (46 posti), Premium Economy (32 posti) ed Economy Class (256 posti) e livelli di servizio d’eccellenza caratterizzano il nuovo A350-1000. Il nuovo sedile di Economy, inoltre, vede un poggiatesta completamente rinnovato per offrire la possibilità di riposare al meglio durante il volo, e il monitor HD da 11.1’’, per garantire ai passeggeri una fruizione migliore dei contenuti offerti dal sistema di intrattenimento di bordo. Il nuovo velivolo si distingue anche per la massima efficienza in termini di consumo di carburante.


Secondo Federico Scriboni di ADR, la scelta di Cathay Pacific di investire sullo scalo romano "è la conferma del ruolo strategico che riveste Fiumicino, sempre più attrattivo a livello internazionale per passeggeri e compagnie aeree, e l’hub in assoluto più apprezzato dai passeggeri nel mondo occidentale secondo le rilevazioni ufficiali di Airport Council International". In Una intervista a Teleborsa, il manager di Aeroporti di Roma ha parlato anche delle aspettative per questa estate.


Il nuovo aeromobile A350-1000 opererà quotidianamente collegando Roma ad Hong Kong, hub della compagnia asiatica. Già operativo su altre rotte (tra le quali Washington DC, Madrid, Tel Aviv, Amsterdam, Manchester e Zurigo), il nuovo aeromobile è parte di un ordine di 20 velivoli in consegna entro il 2021: un segnale importante dei continui investimenti della compagnia di volo per offrire ai propri passeggeri una delle flotte più giovani e all’avanguardia al mondo.

Per offrire ai propri passeggeri il massimo del comfort, a terra come a bordo, Cathay Pacific si avvale di partner di altissimo livello come Plaza Premium Lounge: i passeggeri di Business e i soci Marco Polo Club (a partire dal livello Silver) ricevono infatti l’invito alla lounge al momento del check-in, per un’esperienza ancora più confortevole nello scalo romano. Situata al secondo piano dell’area di imbarco E per i voli extra - Schengen, Plaza Premium Lounge offre oltre 1.000 metri quadrati di comfort, con postazioni adatte al relax e al business, un buffet con cucina espressa e a vista e un esclusivo spazio con stanze doccia.

Condividi
```