Facebook Pixel
Milano 11:52
34.395,72 +0,09%
Nasdaq 23-apr
17.471,47 0,00%
Dow Jones 23-apr
38.503,69 +0,69%
Londra 11:53
8.084,95 +0,50%
Francoforte 11:52
18.178,7 +0,23%

Gabicce, fuga degli stagionali: Reddito di Cittadinanza nel mirino del Sindaco

Domenico Pascuzzi, in forza PD, ha sostenuto che il comune in provincia di Pesaro si trova in emergenza: "Molti giovani del sud che l’anno scorso avevano fatto la stagione nei nostri alberghi, quest’anno hanno risposto di non tornare perché stavano percependo il reddito"

Economia, Politica
Gabicce, fuga degli stagionali: Reddito di Cittadinanza nel mirino del Sindaco
(Teleborsa) - Si riaccende il dibattito sul Reddito di Cittadinanza, misura totem del Movimento5Stelle che da mesi è finita nel mirino di quanti anzichè considerare il provvedimento uno strumento di lotta alla povertà, lo ritengono un disincentivo al lavoro.

EMERGENZA STAGIONALI - "Faccio un appello a chi cerca un lavoro e soprattutto a coloro che abbiano voglia di lavorare. A tutti loro dico di venire a Gabicce Mare e chiedere all’associazione albergatori e ai vari hotel di essere disponibili a lavorare per l’imminente stagione. In base a quanto mi è stato spiegato dagli operatori, la carenza di personale è senza precedenti proprio perché mancano i destinatari del Reddito di cittadinanza". A dirlo è il sindaco Pd di Gabicce Mare, Domenico Pascuzzi che ha sostenuto che il comune in provincia di Pesaro si trova “in emergenza vera” in vista della stagione estiva, ormai alle porte.

"Molti giovani del sud che l’anno scorso avevano fatto la stagione nei nostri alberghi, quest’anno hanno risposto di non tornare perché stavano percependo il reddito. E se accettassero di tornare perderebbero l’assegno da oltre 700 euro che a loro basta per vivere”, ha sostenuto il Sindaco.

Sui social però non mancano i commenti di quanti mettono nel mirino orari e paghe degli stagionali, evidentemente troppo bassi: ci vuol poco a capire, fanno notare in molti, che camerieri o aiuti cuochi - che ora preferiscono il Reddito - venivano pagati pochi euro all’ora.
Condividi
```