(Teleborsa) - ll primo trimestre 2019 di
Cover 50 si è chiuso con
ricavi che si sono assestati
a 11,081 milioni di Euro (11,240 milioni di Euro nello stesso periodo del 2018), caratterizzati da una
forte componente estera e dalla
crescita delle linee di prodotto donna. I
ricavi sui mercati esteri costituiscono circa il 51% dei ricavi totali: fra questi
Giappone, USA, Benelux e Germania rappresentano i mercati di maggiore dimensione. Il fatturato al 31 maggio 2019 - spiega la società - recupera il leggero calo e risulta "in linea con quello dello stesso periodo dell’esercizio passato".
L'
Ebitda ha registrato nel primo trimestre 2019 un decremento, attestandosi a 3,209 milioni di Euro (3,408 nel I trimestre 2018), dovuto all'andamento delle vendite e all'aumento dei costi indiretti del personale. Tale aumento è in linea con i piani di sviluppo della Società, finalizzati in particolare all'incremento della penetrazione internazionale.
Al 31 marzo 2019 la
posizione finanziaria netta, è positiva per 12,629 milioni di Euro contro i 12,086 milioni di Euro del 31 marzo 2018.
Cover 50 fa sapere inoltre che
in occasione della partecipazione alla 96esima edizione di Pitti Uomo a Firenze verrà presentato il nuovo logo e la nuova immagine. Non più PT Pantaloni Torino ma semplicemente PT Torino, un nome nuovo e un logo aggiornato per un’identità contemporanea e internazionale seppur nel segno della tradizione. Le novità sono il risultato di un'approfondita operazione di rebranding realizzata in collaborazione con l’agenzia creativa RRS guidata da Riccardo Ruini.