Facebook Pixel
Milano 22-apr
33.724,82 0,00%
Nasdaq 22-apr
17.210,88 +1,02%
Dow Jones 22-apr
38.239,98 +0,67%
Londra 22-apr
8.023,87 0,00%
Francoforte 22-apr
17.860,8 0,00%

Snam, accordo fra TEP Energy e ANACI per la riqualificazione energetica

TEP fornirà la formazione su efficienza energetica e consolidamento sismico agli amministratori di condominio mentre ANACI metterà a disposizione la sua piattaforma per promuovere e sensibilizzare

Economia, Finanza
Snam, accordo fra TEP Energy e ANACI per la riqualificazione energetica
(Teleborsa) - Importante accordo di collaborazione fra TEP Energy Solution, controllata del gruppo Snam attiva nell'efficienza energetica, e l'Anaci, associazione nazionale degli amministratori condominiali e immobiliari. L’obiettivo è la riqualificazione energetica degli edifici residenziali in Italia.

La controllata di Snam e l’associazione degli amministratori di condominio hanno come obiettivo il raggiungimento di livelli importanti di efficienza energetica e puntano ad avere edifici più sostenibili e sicuri, sfruttando le opportunità offerte dagli incentivi Ecobonus e Sismabonus attualmente in vigore.

Secondo questo accordo, TEP si occuperà della formazione degli amministratori di condominio sui servizi per l’efficientamento dei consumi, nonché il consolidamento anti-sismico degli edifici.

Anaci, invece, metterà a disposizione la propria piattaforma di formazione per far conoscere ai propri associati le soluzioni di TEP, che puntano alla riqualificazione energetica finanziando i lavori tramite il risparmio dei consumi e la cessione del credito d’imposta legato all'Ecobonus e Sismabonus.

"Con questa convenzione rafforziamo la nostra rete di partnership promuovendo i vantaggi dell’efficienza energetica verso la figura chiave dell’amministratore di condominio", commenta Cristian Acquistapace, Senior Vice President Energy Efficiency Development di Snam.

"La partnership con TEP è per noi di grande importanza poiché ci consente di poter efficacemente collaborare con una realtà di assoluto livello, sia in termini di efficienza energetica sia di investimenti nei settori dell’innovazione e della ricerca", spiega il presidente di ANACI Francesco Burrelli.

Gli investimenti di Snam rientrano nel progetto "Snamtec" varato nel piano strategico 2018-2022 e sostenuto da investimenti per 850 milioni di euro in sostenibilità, innovazione tecnologica e nuove linee di business legate alla transizione energetica.


Condividi
```