Facebook Pixel
Milano 10:43
34.806,83 +0,14%
Nasdaq 27-mar
18.280,84 0,00%
Dow Jones 27-mar
39.760,08 +1,22%
Londra 10:43
7.970,97 +0,49%
Francoforte 10:43
18.506,05 +0,16%

Italgas e GRDF, rafforzata la partnership fra i due leader energetici

La collaborazione prevede attività comuni e scambio di conoscenze nella gestione delle reti del gas con focus su nuove tecnologie, efficienza e green energy

Economia, Energia
Italgas e GRDF, rafforzata la partnership fra i due leader energetici
(Teleborsa) - Un rapporto di collaborazione fortemente voluto, per sviluppare attività congiunte e scambio di conoscenze ed esperienze nella gestione delle reti.



Paolo Gallo, CEO di Italgas, ed Edouard Sauvage, CEO di GRDF, hanno sottoscritto un memorandum of understanding, in apertura del Forum dell'Energia Francia-Italia in corso presso l'Ambasciata d'Italia in Francia.

I due leader nel settore della distribuzione del gas naturale, che servono 19 milioni di consumatori e gestiscono 270.000 km di reti, baseranno la loro cooperazione su un intensa attività di knowledge sharing, con riferimento particolare a: sviluppo delle reti, digitalizzazione e smart metering; sicurezza della rete; attività di regolazione e processi di connessione alla rete; sviluppo del biometano; ricerca, sviluppo e innovazione delle tecnologie Power-to-gas e iniezione di idrogeno nelle reti; sviluppo della mobilita' sostenibile a metano/biometano.

Ha commentato l’accordo Paolo Gallo, che ha evidenziato come questa partnership potrebbe "aprire una strada ad importanti prospettive di crescita del nostro settore. Insieme favoriremo lo sviluppo di tecnologie per trasformare la gestione delle reti, rendendo il nostro lavoro sempre più efficiente e migliorando la qualità del servizio fornito". "La partnership di Italgas e GRDF – conclude il CEO – ci rende sempre più un punto di riferimento del settore e di tanti paesi che guardano a noi per mutuare tecnologie all’avanguardia".
Condividi
```