(Teleborsa) -
DigiTouch ha annunciato un lancio che potrebbe risultare importante per il proprio futuro. Con una nuova soluzione di Experience Design, il Gruppo cercherà di garantire alle aziende di rispondere ai reali bisogni delle persone anche contando sull'intelligenza artificiale e sul
cloud. L'integrazione con le tecnologie di machine learning di
Meware, abilita
DigiTouch ad una nuova offerta di mercato che fa leva sull'analisi del comportamento dell'utente sulle interfacce e sull'analisi
predittiva dei comportamenti di navigazione-
Il Gruppo, per realizzare le interfacce, sfrutta le competenze dei suoi professionisti e le innovazioni tecnologiche attraverso un processo che si compone di tre macrofasi -
analisi, elaborazione e prototipazione. Le attività di progettazione utilizzano un approccio user centered design, i cui pillar strategici sono: la
co-creazione, la prototipazione, l’iterazione e l’approccio olistico. Le scelte tecnologiche sono effettuate sulla base del processo di progettazione e puntano a garantire robustezza, prestazioni, sicurezza ed elasticità evolutiva.
La proposta di
experience design arricchisce l’offerta del Gruppo e concorrerà ai risultati previsti nel piano industriale 2020-2022, che verrà presentato a novembre 2019. Il processo di
test & learn combina soluzioni automatizzate al coinvolgimento di utenti reali, per raccogliere feedback in modo
continuativo ed evolvere l’esperienza utente.
In merito al lancio, ha parlato Simone Ranucci
Brandimarte, Presidente del Gruppo, che ha detto: "Il design delle esperienze si integra perfettamente con l’offerta del Gruppo DigiTouch che spazia principalmente dall'advertising, alla tecnologia, fino a
Business Intelligence e
Artificial Intelligence. La nostra soluzione - continua - adotta paradigmi creativi e tecnologici nuovi con l’ambizione, nel prossimo futuro, di sfruttare l’AI al fine di migliorare la customer experience tramite la simulazione artificiale dei percorsi utente. Siamo e saremo - conclude Brandimarte - sempre più attivi nella progettazione di soluzioni tecnologiche e di customer experience per i nostri clienti".
Brilla il titolo a Piazza Affari: +4,33%.