Facebook Pixel
Milano 22-apr
33.724,82 0,00%
Nasdaq 22-apr
17.210,88 +1,02%
Dow Jones 22-apr
38.239,98 +0,67%
Londra 22-apr
8.023,87 0,00%
Francoforte 22-apr
17.860,8 0,00%

Findus, pubblicate le iniziative di welfare

L'azienda leader nei surgelati, ha evidenziato la sua politica di welfare

Economia
Findus, pubblicate le iniziative di welfare
(Teleborsa) - Findus, azienda leader nel settore dei surgelati, ha annunciato la sua politica di welfare aziendale, che punta sul miglioramento della qualità del lavoro e alla soddisfazione dei dipendenti partendo dall'ascolto delle esigenze di ognuno. 100 ore d'incontri per i confronti, un Diversity Ambassador per migliorare avanzamenti di carriera per le donne, affiancamento ai neoassunti con un programma di mentoring per agevolare l'incontro generazionale: sono solo alcuni dei punti del welfare aziendale studiate con i dipendenti.

La sede Findus di Roma ha ampliato la sua sede produttiva, ed oggi il lavoro flessibile è una realtà consolidata per i circa 100 impiegati nella sede della Capitale. Un passo in avanti, riguardante l'idea del lavoro in Italia, nella sede di Roma vengono gestite le attività di marketing, comunicazione, pianificazione e amministrative con la metà donne, un trend in crescita in controtendenza con il resto dell'Italia dopve solo una su due è occupata e sono confermate differenze di genere con 6,4% di scarto in termini occupazionali.

Importante in azienda, la figura del Diversity Ambassador, che si occupa sopratutto di differenze di genere, con le donne che tendono però, sempre ad arrivare con più difficoltà a posizioni al vertice. I giovani, per la Findus, sono una risorsa da valorizzare, con un'età media di 29 anni, l'azienda tende ad accogliere i giovani talenti e a farli crescere con percorsi di carriera condivisi. Per agevolare l'inserimento è stato attivato il programma di mentoring per i neoassunti che aiuterà a favorire lo scambio generazionale.

Inoltre sono stati introdotti alcuni benefit, come la lunch card che sostituisce la mensa aziendale, per rispondere ad esigenze e necessità reali. Nello stabilimento di Cisterna di Latina, invece, dove molti dipendenti sono genitori, sono stati avviati programmi che coinvolgono anche i figli, oltre a diverse iniziative dedicate alla salute e alla prevenzione come il Pink Saturday, dedicato al tema della prevezione del tumore al seno, e i Wellness Days, con un menù "healty" ispirato ad un colore del benessere del giorno.
Condividi
```