Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 0,00%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

Carrefour, da gennaio 2020 in Italia 546 nuovi punti vendita

Il Gruppo firma due accordi di Master Franchising con Apulia Distribuzione e Etruria Retail per continuare piano di consolidamento della propria rete

Finanza
Carrefour, da gennaio 2020 in Italia 546 nuovi punti vendita
(Teleborsa) - Carrefour Italia continua il piano di consolidamento della propria rete nel Centro-Sud del nostro Paese.



Il Gruppo, firmando due accordi di Master Franchising con Apulia Distribuzione e Etruria Retail che permetteranno il consolidamento della propria rete ad insegna CarrefourMarket e Carrefour Express in Calabria, Basilicata e Puglia, rafforzandone la presenza nelle regioni Toscana e Umbria, continua l'implementazione del Piano di TrasformazioneCarrefour 2022 annunciato a inizio 2018.

Dal 1 gennaio 2020 i nuovi 546 punti vendita previsti si andranno ad aggiungere ai 1.085 che costituiscono l'attuale rete di vendita di Carrefour Italia. Della rete franchising di Etruria Retail, alcuni punti vendita manterranno l’insegnaLa Bottega. I due separati accordi prevedono, inoltre, importanti sinergie a livello di acquisti, consentendo ad Apulia Distribuzione e ad Etruria Retail di accedere alle condizioni di acquisto di Carrefour Italia, e di distribuire prodotti a marchio Carrefour e prodotti della linea top di gamma "Terre d'Italia" che vive di un forte impulso di export.

"L'annuncio di oggi rappresenta un momento fondamentale per il rafforzamento di Carrefour Italia sul territorio italiano, in cui crediamo fortemente." - ha commentato Gérard Lavinay, Presidente di Carrefour Italia – "Ad un anno e mezzo dalla presentazione del progetto globale di Transizione Alimentare del nuovo piano strategico annunciato dal Gruppo, confermiamo quindi la profonda fiducia riposta in questo mercato e l'impegno verso i nostri clienti in Italia. Le attività verso un'alimentazione sostenibile sono in pieno sviluppo e, con quanto annunciato oggi, riusciremo a coinvolgere ulteriormente il Centro e il Sud Italia in questo processo di cambiamento epocale. Per continuare a implementare il Piano di Trasformazione presentato a inizio 2018 dal Gruppo, e consolidare ulteriormente la nostra presenza in Italia, - conclude Lavinay - è importante poter contare su partner di valore quali Apulia Distribuzione e Etruria Retail."

Il titolo a Parigi segna un calo dello 0,87%.


Condividi
```