Facebook Pixel
Milano 17:35
34.750,35 -0,03%
Nasdaq 21:00
18.254,69 -0,14%
Dow Jones 21:02
39.807,37 +0,12%
Londra 17:35
7.952,62 +0,26%
Francoforte 17:35
18.492,49 +0,08%

Banche, su Facebook debutta l'educazione finanziaria dell'Edufin

Il Comitato, in vista del mese dell'Educazione Finanziaria apre la pagina ITAedufin per presentare gli eventi della manifestazione in arrivo ad ottobre

Economia
Banche, su Facebook debutta l'educazione finanziaria dell'Edufin
(Teleborsa) - In attesa della seconda edizione del mese dell'Educazione Finanziaria, il Comitato Edufin - il Comitato per la programmazione e il coordinamento di tali attività di cui è membro anche il Ministero dell'Economia e delle Finanze - ha deciso di espandere la propria presenza sui social. Questi, dopo aver attivato il proprio sito istituzionale www.quellocheconta.gov.it, il canale YouTube e gli account Twitter e Instagram @ITAedufin, ha voluto approdare anche su Facebook . All'interno della piattaforma di Mark Zuckerberg l'organizzatore dell'evento ha infatti aperto la sua pagina @ITAedufin nella quale presenta i primi 200 eventi della manifestazione in arrivo ad ottobre .



"Il Comitato ha deciso di sviluppare questa ulteriore presenza online per ampliare le occasioni di contatto con i cittadini. Attraverso la pagina Facebook @ITAedufin è possibile iscriversi a tutti gli eventi pubblicati nel calendario del Mese dell'Educazione Finanziaria 2019 promossi dal Comitato e dalle tante organizzazioni che hanno aderito alla manifestazione e che, su tutto il territorio nazionale, saranno impegnate in attività di informazione e sensibilizzazione sui temi del risparmio, delle assicurazioni e della previdenza", si legge su una nota del Ministero dell'Economia e delle finanze.

"Ad oggi, hanno aderito al Mese dell'Educazione Finanziaria 2019 oltre 40 partner tra istituzioni, fondazioni, associazioni di categoria e dei consumatori, organizzazioni anti-usura e referenti del mondo no-profit, scuole, università, aziende, ordini e associazioni professionali, rappresentanti del mondo bancario, assicurativo e previdenziale. Fino al 20 settembre è possibile presentare al Comitato la propria proposta di realizzazione di un evento da inserire nel calendario del Mese dell'educazione finanziaria 2019", conclude il Mef.
Condividi
```