Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 0,00%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

Infrastrutture, Ministro De Micheli firma sblocco Passante Bologna

Economia, Trasporti
Infrastrutture, Ministro De Micheli firma sblocco Passante Bologna
(Teleborsa) - A distanza di vent'anni arriva l'atteso via libera al progetto del Passante di Bologna, sbloccato dal Ministro dei Trasporti Paola De Micheli, con la firma dell'intesa che consentirà il passaggio alla fase progettuale ed esecutiva dell'opera. Prossimo step la Conferenza dei Servizi, che consentirà di passare alla fase più strettamente operativa della progettazione ed esecuzione dell'infrastruttura. L'obiettivo è aprire il cantiere entro la fine del 2020.



Una infrastruttura chiave, che consentirà di alleggerire il nodo viario del capoluogo emiliano, salutata con grande soddisfazione dal Governatore dell'Emilia Romagna Stefano Bonaccini, che parla di un "impegno mantenuto".

Entusiasta anche il sindaco di Bologna Virginio Merola, che aggiunge: "Per noi adesso la partita continua con l'obiettivo di decidere, nella sede della Conferenza dei servizi, come utilizzare al meglio le economie derivanti dal progetto cosiddetto 'A evoluta' in ulteriori mitigazioni: alberi, verde urbano e barriere antirumore".

Per l'assessore alle Infrastrutture dell'Emilia-Romagna, Raffaele Donini, questa è "una grande vittoria per il territorio", frutto di "impegno e gioco di squadra" fra le Istituzioni del territorio ed il Ministero.


Condividi
```