Facebook Pixel
Milano 18-apr
33.881,5 0,00%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 18-apr
7.877,05 0,00%
Francoforte 18-apr
17.837,4 0,00%

Guala Closures si espande in Africa orientale con raddoppio stabilimento in Kenya

L'azienda mira ad assistere i produttori di alcolici in Kenya, e nel più ampio mercato dell'Africa orientale, con chiusure anticontraffazione dotate delle più recenti tecnologie

Finanza
Guala Closures si espande in Africa orientale con raddoppio stabilimento in Kenya
(Teleborsa) - Guala Closures Group ha annunciato la sua espansione nel mercato keniota con l'inaugurazione del nuovo impianto in Africa orientale situato a Nairobi.

Tramite la controllata Guala Closures Group (GCG) ha investito oltre 570 milioni di KES, circa 5 milioni di Euro, per aprire questo nuovo polo produttivo. L'azienda mira ad assistere i produttori di alcolici in Kenya, e nel più ampio mercato dell'Africa orientale, con chiusure anticontraffazione dotate delle più recenti tecnologie.

L'Anti-Counterfeit Authority in Kenya stima che circa un prodotto su cinque venduto nelle principali città del Kenya è contraffatto. L'Associazione dei produttori del Kenya, inoltre, valuta che il governo keniota perde quasi 200 miliardi di KES all'anno (oltre 1.7 miliardi di Euro) a causa dell’adulterazione dei prodotti.

"Le chiusure di Guala Closures East Africa aiuteranno a combattere la contraffazione nei mercati africani degli alcolici che rappresentano una grave minaccia per la salute pubblica, la sicurezza e l'economia del paese", ha dichiarato Marco Giovannini, Presidente e CEO di Guala Closures Group, durante la cerimonia di inaugurazione.
Condividi
```