Facebook Pixel
Milano 15:42
33.380,07 -1,69%
Nasdaq 15:42
17.700,75 -0,03%
Dow Jones 15:42
37.839,2 +0,28%
Londra 15:42
7.807,22 -1,99%
Francoforte 15:42
17.762,91 -1,46%

Ferrari, brand più forte al mondo per secondo anno consecutivo

Report Brand Finance Global 500 presentato a Davos

Finanza
Ferrari, brand più forte al mondo per secondo anno consecutivo
(Teleborsa) - Ferrari si conferma per il secondo anno consecutivo il marchio più forte al mondo per Brand Finance, la società indipendente leader mondiale nella valutazione economica dei brand. Con un Brand Strenght Index (BSI) pari a 94,1 su 100 Ferrari si posiziona al vertice di soli 12 brand che hanno ricevuto il massimo rating AAA+.

Il report Brand Finance Global 500 2020, presentato oggi a Davos, durante il World Economic Forum, calcola inoltre il valore del brand Ferrari pari a 9,1 miliardi di dolalri, in crescita del 9% grazie al positivo andamento delle vendite e alla forza complessiva del marchio.

Brand Finance calcola il brand value stimando il beneficio netto che il titolare del brand otterrebbe dando in licenza il trademark sul mercato aperto, mentre misura la forza del marchio in base alla sua efficacia rispetto ai competitor.

La notizia fa da assist al titolo che, a Piazza Affari guadagna l'1,16%, facendo meglio dell'intero listino milanese, debole fin dall'avvio.
Condividi
```