Facebook Pixel
Milano 11:14
34.856,24 +0,28%
Nasdaq 27-mar
18.280,84 0,00%
Dow Jones 27-mar
39.760,08 +1,22%
Londra 11:15
7.959,69 +0,35%
Francoforte 11:14
18.496,23 +0,10%

Coronavirus, Fiavet: confermato stop tour organizzati da e verso la Cina

Jelinic: possibile chiedere un cambio destinazione senza costi aggiuntivi

Economia, Salute e benessere
Coronavirus, Fiavet: confermato stop tour organizzati da e verso la Cina
(Teleborsa) - Confermato il divieto di tour organizzati da e verso la Cina a causa del coronavirus. "Anche a noi operatori è stato confermato il totale fermo dei viaggi organizzati verso la Cina, dalla Cina ed anche di spostamenti interni alla Cina". E' quanto dichiara in una nota Ivana Jelinic, presidente nazionale della Fiavet, la Federazione Italiana delle Agenzie di Viaggio e delle Imprese del Turismo.



"Coloro i quali avevano programmato un viaggio di piacere in Cina- spiega - possono chiedere alle agenzie un cambio di destinazione senza costi aggiuntivi. Ad esempio tra le mete curiose, un poco fuori dal circuito di viaggi di massa possiamo segnalare il Senegal, il Nicaragua che sta venendo fuori bene grazie anche ad una certa stabilità politica degli ultimi tempi sta andando bene il Sud Africa o ancora l'emergente Ruanda, ma anche il Perù, il Cile, il Canada. Gli italiani invece che sono già in Cina per turismo devono attenersi alle indicazioni delle autorità".

La Fiavet raccomanda inoltre di non intraprendere viaggi 'fai da te'. "Spesso accade che chi decide di non avvalersi di operatori turistici - prosegue Jelinic - non pensa a stipulare una polizza sanitaria con cattive sorprese soprattutto quando si va all'estero. In Cina, ad esempio non tutta la sanità è gratuita. Dunque sconsigliamo vivamente i viaggi fai da te ed inoltre è particolarmente conveniente affidarsi operatori turistici per tanti motivi come ad esempio la necessità di cambiare un volo all'ultimo momento".
Condividi
```